Nella finestra di dialogo Opzioni Writer sono disponibili le opzioni riportate di seguito:
- Utilizza opzioni writer: selezionare questa opzione affinché il processo di backup VSS utilizzi le opzioni fornite dal writer selezionato e per attivare le altre opzioni disponibili nella finestra di dialogo.
Se questa opzione non è selezionata, verranno utilizzate le opzioni impostate nella scheda Volume Shadow Copy Service nella finestra di dialogo Opzioni globali. Per ulteriori informazioni sulle opzioni globali, consultare la sezione Impostazione delle opzioni globali.
- Utilizza snapshot Trasportabile: selezionare questa opzione per creare un backup VSS trasportabile. Se si seleziona questa opzione, l'unico metodo di backup disponibile è il backup completo.
Questa opzione è disponibile solo se è installata l'opzione Enterprise per VSS Hardware Snap-Shot come parte del modulo Enterprise.
- Mantieni la copia replicata dopo il backup: questa opzione viene abilitata quando si seleziona Utilizza snapshot Trasportabile. Selezionare questa opzione per specificare che CA ARCserve Backup non deve eliminare il volume della copia replicata. Poiché la copia replicata del volume è trasportabile, se essa viene mantenuta dopo il backup, il volume può essere importato in un altro sistema per altri usi.
- Metodo backup: selezionare una delle seguenti opzioni per impostare il metodo di backup da utilizzare per il backup del writer selezionato.
- Utilizza il metodo scelto per il processo: per il processo di backup viene utilizzato il metodo specificato nella scheda Pianificazione di Gestione backup.
- Utilizza backup completo: consente di eseguire il backup di tutti i file associati al writer selezionato, indipendentemente dalla data dell'ultima modifica. Quando si seleziona l'opzione di controllo Utilizza snapshot trasportabile, questa è l'unica opzione disponibile.
- Utilizza backup incrementale: viene eseguito solo il backup dei file modificati dopo l'ultimo backup completo o incrementale. Dopo ogni backup, i file sottoposti a backup vengono contrassegnati in modo da escluderli dal successivo processo di backup incrementale, a meno che non siano stati modificati. Se si utilizza questo metodo, l'elaborazione dei processi di backup richiede meno tempo. Tuttavia, per ripristinare file da un backup incrementale, è necessario applicare sia il backup completo più recente, sia tutti i processi di backup incrementale successivi.
- Utilizza backup differenziale: viene eseguito solo il backup dei file modificati dopo l'ultimo backup completo. Poiché i processi di backup differenziali non contrassegnano i file sottoposti a backup, viene eseguito nuovamente il backup dei file di cui è stato eseguito il backup durante l'ultimo processo di backup differenziale. Se si utilizza questo metodo, l'elaborazione dei processi di backup richiede più tempo. Tuttavia, per ripristinare i file da un backup differenziale, è necessario applicare solo il backup completo e il backup differenziale più recenti.
- Utilizza backup del registro: consente di eseguire il backup dei soli file di registro associati al writer selezionato.
- Usa backup con copia: consente di eseguire il backup di tutti i file inseriti nel writer, ma non contrassegna i file di cui è stato eseguito il backup. Selezionare questa opzione per eseguire un backup completo dei dati senza interrompere i backup incrementali o differenziali esistenti.
Nota: non tutti i writer supportano tutti i tipi di backup. Il funzionamento di CA ARCserve Backup varia a seconda del metodo di backup selezionato. Ad esempio, se si seleziona il backup incrementale o differenziale a livello del processo e nella finestra di dialogo Opzioni globali per VSS è selezionata a livello del writer l'opzione Utilizza backup completo, viene eseguito un backup completo. Tuttavia, se nella finestra Opzioni globali per VSS è impostata l'opzione Utilizza backup del registro a livello del writer e il writer non supporta questo metodo di backup, il backup non viene eseguito.
- I file inclusi nel writer saranno esclusi dai backup del file system: consente di escludere da un tradizionale backup del file system i file che appartengono a uno dei componenti di un writer. Questa opzione offre i seguenti vantaggi:
- Evita di eseguire il backup di file già sottoposti a backup da VSS.
- Escludendo i file dai backup tradizionali, vengono elaborati meno file e i backup si concludono in minor tempo.
- Consente di eseguire i backup correttamente eliminando i problemi associati ai file che devono essere elaborati come gruppo (per esempio i file associati a un'applicazione database). In un backup tradizionale non esiste alcun meccanismo che assicuri l'elaborazione contemporanea dei file.
Questa opzione non è disponibile se è selezionata l'opzione Utilizza snapshot trasportabile.
- I file esplicitamente esclusi da questo writer saranno esclusi da qualsiasi backup del file system: selezionare questa opzione per escludere i file associati a un'applicazione che non devono mai essere inclusi in un backup (un esempio è il file di paging di Windows). Ogni writer sa se l'applicazione associata gestisce file di questo tipo. Questa opzione abilita CA ARCserve Backup all'utilizzo di queste informazioni durante l'esecuzione di backup tradizionali.
Questa opzione non è disponibile se è selezionata l'opzione Utilizza snapshot trasportabile.
- Se uno o più file del componente di questo Writer non completa il backup, l'intero backup del Writer verrà interrotto: consente di annullare il backup del writer selezionato qualora il backup di uno qualsiasi dei componenti del writer non riuscisse. Il backup di un componente non riuscirà se non sarà possibile eseguire correttamente il backup di uno o più file che sono parte di quel componente.
Selezionare questa opzione per eseguire il backup di tutti i file associati a un writer prima che il backup eseguito venga considerato riuscito, indipendentemente da quanti componenti sono associati al writer.
Questa opzione non è disponibile se è selezionata l'opzione Utilizza snapshot trasportabile.