Argomento precedente: Rimozione di supportiArgomento successivo: Ritensionamento dei nastri


Unità in linea e non in linea

In Gestione periferiche è possibile contrassegnare lo stato delle unità libreria come in linea o non in linea facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'unità e scegliendo Non in linea o In linea, a seconda dello stato corrente dell'unità.

Ciò può essere utile per contrassegnare le unità difettose della libreria come non in linea ed evitare che l'unità venga utilizzata da CA ARCserve Backup finché non viene riparata e riacquista lo stato in linea.

Nota: se nell'unità da contrassegnare come in linea o non in linea sono presenti supporti, rimuoverli prima di contrassegnare l'unità come non in linea. CA ARCserve Backup non è in grado di accedere ai supporti presenti nelle unità non in linea.

Per contrassegnare le unità come in linea e non in linea

  1. Aprire Gestione periferiche e individuare il server connesso alla libreria contenente l'unità di cui si desidera contrassegnare lo stato come in linea o non in linea.
  2. Espandere la libreria, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità e selezionare In linea o Non in linea dal menu di scelta rapida.

    Lo stato dell'unità viene modificato in Non in linea o In linea.

    Nota: le unità non in linea vengono visualizzate come disattivate.