Ripristino del database CA ARCserve Backup con il comando ca_recoverdb

Ogni volta che si esegue un processo di backup, nei database CA ARCserve Backup vengono registrate le informazioni relative ai computer, alle directory e ai file di cui è stato eseguito il backup, nonché ai supporti utilizzati. In tal modo è possibile individuare i file ogni volta che è necessario ripristinarli. Il comando di recupero database (ca_recoverdb) è una funzione di auto-protezione che consente di recuperare un database CA ARCserve Backup se viene perduto e se ne è stato eseguito il backup dallo stesso dominio CA ARCserve Backup che lo utilizza.

L'utilità ca_recoverdb richiama i comandi ca_restore per implementare la funzione di recupero del database. L'utilità ca_recoverdb determina automaticamente se il database CA ARCserve Backup è un database SQL Server o un'istanza SQL Server 2008 Express Edition e fornisce i parametri adeguati per il comando ca_restore.

Tenere presenti le seguenti considerazioni:

Nota: per ulteriori informazioni sulla sintassi e le opzioni ca_recoverdb, consultare le sezioni Sintassi e Opzioni.

Recupero del database in implementazioni di riconoscimento cluster

Quando un server CA ARCserve Backup è configurato per il riconoscimento dei cluster, tutti i servizi critici CA ARCserve Backup relativi alla base (servizi non relativi all'agente) vengono monitorati dal servizio cluster applicabile (MSCS o NEC CLUSTERPRO). Se un servizio CA ARCserve Backup relativo alla base non funziona o deve essere arrestato, il servizio cluster esegue un tentativo automatico viene effettuato un tentativo automatico di riavvio o di attivazione di failover nel caso in cui il tentativo di riavvio non riesca. Per eseguire questa attività è necessario arrestare i servizi CA ARCserve Backup. Tuttavia, in un ambiente che riconosce i cluster, è necessario innanzitutto arrestare manualmente il servizio cluster per interrompere il monitoraggio del servizio e i tentativi di riavvio automatico o di failover. Per informazioni su come interrompere il monitoraggio del servizio HA da parte del servizio cluster, consultare la sezione Arresto del monitoraggio del servizio HA da parte di MSCS oppure Arresto del monitoraggio del servizio HA da parte di NEC CLUSTERPRO/ExpressCluster.

Per ripristinare il database CA ARCserve Backup mediante il comando ca_recoverdb in un ambiente di riconoscimento cluster, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Disattivare le seguenti risorse CA ARCserve Backup:
  2. Avviare il servizio SQL Server (ARCSERVE_DB).
  3. Avviare tutti i servizi CA ARCserve Backup mediante il file batch cstart.bat.

    Nota: il file batch cstart.bat viene installato sulla directory di installazione principale di CA ARCserve Backup.

  4. Eseguire il file ca_recoverdb.exe.

    Nota: per ulteriori informazioni, consultare le sezioni Sintassi e Opzioni.

  5. Riportare in linea le seguenti risorse di CA ARCserve Backup: