Previous Topic: Nodes ViewNext Topic: Visualizzazione periferica


Visualizzazione computer virtuale

La visualizzazione Computer virtuale mostra l'ambiente dei computer virtuali (computer virtuali VMware e Hyper-V) presente nel dominio di Arcserve Backup. Nella visualizzazione Computer virtuale, tutti i VM di cui Arcserve Backup ha effettuato il backup sono raggruppati in base al server ESX/ESXi di VMware o Hyper-V. Per filtrare la visualizzazione per computer virtuale, effettuare le seguenti operazioni:

VMware

Visualizza i VM server ESX/ESXi di VMware per i quali il backup è stato effettuato utilizzando l'agente per computer virtuali di Arcserve Backup. Se il backup di uno dei computer virtuali è stato effettuando utilizzando un server ESX/ESXi standalone di VMware, viene visualizzato nella gerarchia: Server di backup, proxy VMware, server ESX/ESXi di VMware, VM. Se il backup di uno dei computer virtuali è stato effettuando utilizzando VMware vCenter Server, viene visualizzato nella gerarchia: Server di backup, proxy VMware, VMware vCenter Server, server ESX/ESXi di VMware, VM.

Visualizzazione Computer virtuale filtrata in base al tipo di sistema VMware

Hyper-V

Mostra i computer virtuali Microsoft Hyper-V di cui è stato effettuato il backup utilizzando l'agente per computer virtuali di Arcserve Backup nella seguente gerarchia: Server di backup, server host Hyper-V, VM.

Visualizzazione Computer virtuale filtrata in base al tipo di sistema Hyper-V

Lo stato di backup di ciascun computer virtuale è indicato mediante un testo descrittivo e indicatori grafici. I server ESX/ESXi di VMware e Hyper-V vengono visualizzati nello stesso modo dei gruppi ed hanno barre di stato lungo la sezione superiore che indicano lo stato di backup complessivo dei VM sottostanti. Il grigio indica che non è stato effettuato il backup di un computer virtuale. Ciò può accadere quando i computer virtuali vengono inseriti nel database Arcserve dall'utilità di compilazione dei dati di computer virtuale, ma non ancora inclusi nel backup.

Le linee di collegamento tra un proxy VMware o un server Hyper-V e un server di backup indicano che è stato effettuato il backup di almeno uno dei computer virtuali del gruppo.