L'origine è il percorso dei dati di cui si desidera eseguire il backup. Per individuare i file di cui eseguire il backup è sufficiente scorrere la directory Gestione backup e scegliere le unità e le directory condivise dagli utenti.
Arcserve Backup consente di cercare e specificare i dati di origine mediante le visualizzazioni seguenti:
È inoltre possibile creare gruppi personalizzati che consentono di raggruppare computer secondo i propri criteri. Ad esempio, utilizzando Vista gruppo è possibile specificare l'origine qualora si desideri eseguire il backup di file di database come Microsoft SQL Server, Microsoft Exchange Server e dati di Microsoft SharePoint Server che risiedono su una grande quantità di computer, senza dovere espandere ciascun computer e selezionare il nodo del database.
Nota: The Agent for Microsoft Exchange Server 2010/2013 appears only in the Exchange Organization object. Non è possibile aggiungere sistemi Agente per Microsoft Exchange Server 2010/2013 al gruppo Microsoft Exchange Server.
Quando si seleziona un'origine, è possibile scegliere di eseguire il backup di:
Per selezionare un intero gruppo di origine, fare clic sulla casella verde accanto al nome del server. Tutti i server, i nodi, i volumi, le unità, le directory e i file inclusi nel gruppo di origine verranno selezionati automaticamente.
Tenere presenti le seguenti considerazioni:
Per inviare un processo è ad esempio necessario utilizzare la visualizzazione classica. Successivamente, si procede alla modifica delle selezioni dell'origine del processo. Quando si modifica il processo e si fa clic su Gestione backup, scheda Origine, viene disabilitato il menu a discesa della visualizzazione. Nella schermata seguente viene illustrato questo comportamento.
È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di ogni unità per personalizzare le opzioni di backup locale. Se gli agenti di database sono installati, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su ciascuno di essi per personalizzare le opzioni dell'agente di backup locale. Per poter personalizzare le opzioni di backup locali o dell'agente di backup locale è necessario impostare il processo in maniera esplicita, Ovvero occorre selezionare singolarmente ogni unità, directory, file o agente di database, anche quando si desidera eseguire il backup dell'intero server. Non è possibile personalizzare le opzioni di backup locali per unità, directory, file o agenti di database singoli dopo aver selezionato la casella verde accanto al nome del server. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Organizzazione dinamica dei processi e Organizzazione statica dei processi.
Copyright © 2016 |
|