Il modulo nastro è un componente di Arcserve Backup che consente di monitorare tutti i processi che riguardano il backup, il ripristino e il recupero di dati. In ambienti di backup di grandi dimensioni, le seguenti condizioni possono avere effetti negativi sulle prestazioni del modulo nastro:
È possibile che le prestazioni del modulo nastro vengano ridotte a causa della quantità di memoria virtuale allocata dal sistema operativo alle applicazioni. Per impostazione predefinita, i sistemi operativi Windows a 32 bit allocano 2 GB di memoria virtuale per le applicazioni. L'allocazione predefinita per sistemi operativi a 32 bit può impedire ai computer contenenti più di 3 GB di RAM di utilizzare tutta la RAM installata sul computer.
Nota: I sistemi operativi Windows a 64 bit sono in grado di allocare fino a un massimo di 4 GB di memoria virtuale.
I sistemi operativi Windows consentono di aumentare la quantità di memoria virtuale allocata per le applicazioni. Se le prestazioni del server di backup in ambienti di grandi dimensioni sono ridotte, è possibile aumentare la quantità di memoria virtuale disponibile per le applicazioni in modo da migliorare le prestazioni del modulo nastro.
Nota: È consigliabile aumentare la memoria virtuale solo se il server di backup contiene un sistema operativo a 32 bit con almeno 2.5 GB di RAM.
Le seguenti sezioni descrivono come aumentare l'allocazione di memoria virtuale su computer che eseguono le versioni a 32 bit di Windows Server 2003 e Windows Server 2008.
Per aumentare l'allocazione della memoria virtuale su sistemi Windows Server 2003 a 32 bit
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà Sistema.
Vengono visualizzate le proprietà avanzate.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Avvio e ripristino.
Il file di Windows boot.ini viene aperto nel Blocco note.
[operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows Server 2003, Enterprise" /noexecute=optout /fastdetect switch: /3GB
Quando il Blocco note chiede se si desidera salvare le modifiche, fare clic su Sì.
Per aumentare l'allocazione della memoria virtuale su sistemi Windows Server 2008 a 32 bit
BCDEDIT /Set IncreaseUserVa 3072
Copyright © 2016 |
|