Database cluster del ripristino autorevole (cluster Windows Server 2008): consente di eseguire un ripristino autorevole su cluster Windows Server 2008 (o versioni successive). Il ripristino autorevole consente di ripristinare il database cluster su tutti i nodi. Abilitare questa opzione se si desidera ripristinare la configurazione del cluster alla versione precedente.
Utilizzare le linee guida seguenti per stabilire quando elaborare un ripristino autorevole o non autorevole:
- Ripristino autorevole: un ripristino autorevole consente di utilizzare la configurazione cluster archiviata nei dati di backup, non la configurazione del nodo cluster corrente, per il ripristino del nodo. Grazie a tale ripristino è possibile utilizzare la configurazione ripristinata per il cluster come configurazione più recente. Se si ripristina il nodo utilizzando un ripristino autorevole, la configurazione cluster corrente viene replicata a tutti i nodi del cluster.
- Ripristino non autorevole: un ripristino non autorevole consente di utilizzare i dati di backup per ripristinare i nodi disattivati. Quando si utilizza questo tipo di ripristino, le informazioni più recenti sulla configurazione del cluster vengono replicate al nodo ripristinato non appena diventa funzionale e si unisce al cluster.
Tenere presenti i comportamenti e le considerazioni seguenti:
- È possibile applicare l'opzione Database Cluster del ripristino autorevole (cluster Windows Server 2008 o versioni successive) a livello di nodo.
- Se il nodo che si intende ripristinare è danneggiato o disattivato, è necessario ripristinarlo prima di eseguire il ripristino autorevole. Non attivare questa opzione per ripristinare un nodo.
- Dopo aver eseguito un ripristino autorevole o non autorevole è necessario riavviare il nodo.
Nota: For information about recovering clusters from a disaster, see "Recovering Clusters" in the Disaster Recovery Option Guide.