Previous Topic: Configurazione dei percorsi di esclusione SRMNext Topic: Using Deduplication


Configurazione dei livelli dei nodi

È possibile utilizzare l'Amministrazione server di Arcserve Backup o l'Amministrazione agente centrale per modificare la classificazione delle priorità assegnate ai nodi Arcserve Backup. These tiers are used to filter the information displayed on the Arcserve Backup Dashboard by the priority level of the monitored nodes.

La finestra di dialogo Configurazione livello nodo contiene tre categorie di priorità (Priorità alta, Priorità media e Priorità bassa) e viene automaticamente compilata quando si aggiunge un nodo al sistema. Per impostazione predefinita, il livello Priorità alta è configurato in modo da includere tutti i server Arcserve Backup (primario e membro) ed eventuali nodi su cui sono installati agenti di applicazioni Arcserve Backup (come Oracle, Microsoft Exchange Server, Microsoft SQL Server, Microsoft Sharepoint Server e così via), mentre il livello Priorità bassa è configurato in modo da includere tutti gli altri nodi (su cui sono installati gli agenti file system). Il livello Priorità media non è configurato in modo da includere nodi ed è disponibile per l'uso personalizzato.

Le assegnazioni dei nodi per ciascun livello possono essere riconfigurate e personalizzate in base alle proprie necessità nella finestra di dialogo Configurazione livello nodo, alla quale è possibile accedere tramite Gestione server di Arcserve Backup o Gestione backup (facendo clic con il pulsante destro del mouse su Sistemi Windows nella scheda Origine) o Amministrazione agente centrale (facendo clic con il pulsante destro del mouse su Sistemi Windows).

Per configurare i livelli dei nodi:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto Sistemi Windows e selezionare Configurazione livello nodo.

    Si apre la finestra di dialogo Configurazione livello nodo in cui sono visualizzati i nodi assegnati a ciascuna categoria Livello (Priorità alta, Priorità media, Priorità bassa).

    Finestra di dialogo Configurazione livello nodo

  2. Selezionare il nodo o i nodi che si desidera riassegnare a una diversa categoria di livello e fare clic sulla corrispondente icona a forma di freccia per spostare il nodo o i nodi selezionati da un livello all'altro.

    Nota: Multiple nodes can be selected for tier assignment by using the "CTRL" or "SHIFT" key combinations.

  3. Al termine dell'operazione, fare clic su OK.

    The node tier assignments have been changed to meet your individual needs.

    Per visualizzare le connessioni di un computer locale:

  4. Selezionare il computer da utilizzare per aprire la console di gestione di Arcserve Backup sotto all'oggetto Sistemi Windows e espandere il computer per visualizzare i dettagli.
  5. Fare clic su Connessioni.

    I dettagli della connessione del computer vengono visualizzati nel riquadro destro.

Per configurare i livelli di debug:

  1. Select any computer under the Windows Systems object and expand the computer to view the details.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Agente universale e selezionare Imposta livello di debug dal menu di scelta rapida.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione livello di debug.

  3. Selezionare il livello di debug, ad esempio Normale, Dettagliato o Traccia, quindi fare clic su OK.

    A questo punto il livello di debug per il computer è stato configurato.

Per attivare o disattivare il client SRM:

  1. Select any computer under the Windows Systems object and expand the computer to view the details.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Agente universale e selezionare Disattiva client SRM per disattivare il client SRM. Se il client SRM è disattivato, selezionare Attiva client SRM per attivarlo.
  3. Fare clic su OK per confermare l'attivazione o la disattivazione del client SRM.