La maggior parte delle misure di protezione prevede l'utilizzo di dati crittografati e password. La crittografia dei dati corrisponde alla conversione di dati in un modulo incomprensibile senza un meccanismo di decifratura. La decrittografia invece implica la decodifica o la conversione dei dati crittografati in testo per invertire il processo di crittografia.
La protezione dei dati di Arcserve Backup utilizza algoritmi di crittografia standard in vari componenti per ottenere la massima protezione e riservatezza dei dati del cliente. A partire da Arcserve Backup r12, gli agenti client per Windows utilizzeranno l'algoritmo AES a 256 bit fornito con la libreria di crittografia RSA BSAFE per tutte le operazioni di crittografia. Tutti i dati raccolti dalle versioni precedenti degli agenti Arcserve Backup utilizzeranno un algoritmo di crittografia 3DES a 168 bit o proprietario di Arcserve ai fini della crittografia. Anche il prodotto di base Windows utilizza lo stesso algoritmo AES a 256 bit per l'archiviazione dei dati riservati sul server Arcserve Backup.
La funzionalità AES (Advanced Encryption Standard) è stata sviluppata per sostituire DES (Data Encryption Standard) e studiata per fornire una maggiore protezione. AES è un algoritmo di crittografia compatibile con lo standard FIPS utilizzabile per la protezione dei dati elettronici. L'algoritmo AES è composto da una cifratura a blocchi simmetrici per crittografare e decrittografare le informazioni.
Nota: La crittografia e la compressione non sono supportate sulle periferiche di deduplicazione.
Copyright © 2016 |
|