Arcserve Backup consente di eseguire il recupero degli oggetti dei database Microsoft SQL Server e Microsoft Exchange Server di cui è stato eseguito il backup dai supporti Arcserve UDP su quelli Arcserve Backup. È possibile recuperare gli oggetti del database a livello di applicazione.
I passaggi riportati di seguito descrivono le modalità di esecuzione dei seguenti tipi di recupero:
Tenere presenti le seguenti considerazioni:
Segui questi passi:
Dal menu Avvio rapido fare clic su Ripristino.
Verrà visualizzata la finestra Gestione ripristino.
Le sessioni di backup verranno visualizzate nella struttura delle sessioni.
Espandere il server di cui si desidera eseguire il recupero e individuare la sessione di cui si desiderano recuperare i dati di un database Microsoft a livello di dati.
Fare quindi clic sulle caselle di controllo corrispondenti agli oggetti di cu si desidera eseguire il recupero, come illustrato nella seguente schermata:
Affinché i backup possano essere copiati sulle posizioni di rete, è possibile utilizzare più istanza SQL Server. È quindi possibile eseguire il ripristino di più database contemporaneamente a partire dal livello di istanza. L'elenco consente di selezionare l'istanza di database e di specificare un nuovo nome di database e un percorso alternativo per il ripristino del database. È inoltre possibile ricercare il percorso alternativo di ripristino del database.
Nota: When restoring the logs folder to the original location, the files that are in the logs folder will be skipped.
Nota: When a Recovery Mailbox Database exists and you restore it with the ‘Dump file only’ option, it fails.
Riproduci registro sul database: consente di specificare il momento di dump dei file del database nella cartella di destinazione. È possibile riprodurre e applicare tutti i file di registro delle transazioni di Exchange e confermarli nel file del database.
Nota: This option is not applicable for Microsoft Exchange Server 2003 databases.
Un RSG è un gruppo di archiviazione che può essere utilizzato per operazioni di recupero. È possibile ripristinare i database di caselle di posta di Microsoft Exchange Server da un backup in un gruppo di archiviazione di recupero, quindi recuperare ed estrarre i dati senza compromettere il database di produzione a cui accedono gli utenti finali.
Se viene selezionato un singolo gruppo di archiviazione o database (ad eccezione di un database di cartelle pubbliche) dallo stesso gruppo di archiviazione per il ripristino, la destinazione di ripristino predefinita corrisponderà a Ripristina sul gruppo di archiviazione di recupero (oppure Ripristina sul database di recupero).
Se più gruppi di archiviazione o database provenienti da più gruppi di archiviazione vengono selezionati per il ripristino, Exchange può essere ripristinato soltanto sulla posizione originale oppure mediante l'opzione Solo file dump. La destinazione di ripristino predefinita è Ripristina in posizione originale.
Prima di eseguire il ripristino di un database Exchange 2007 su un Gruppo di archiviazione di recupero è necessario creare un gruppo di archiviazione di recupero ed un database delle caselle di posta con lo stesso nome.
Esempio:
Se si desidera ripristinare MailboxDatabase1 dal primo gruppo di archiviazione su un gruppo di archiviazione di recupero, è necessario creare un gruppo di archiviazione di recupero ed aggiungere il database MailboxDatabase1 al gruppo di archiviazione di recupero.
Nota: This option is not applicable for Microsoft Exchange Server 2003.
In genere, prima di eseguire un ripristino, Microsoft Exchange verifica le seguenti condizioni:
Per evitare il ripristino imprevisto di un database di produzione di Microsoft Exchange, è disponibile un'opzione che consente di sovrascrivere il database durante il processo di ripristino. Nel caso in cui tale opzione sia disattivata, Microsoft Exchange non esegue il ripristino del database.
Per Arcserve UDP, queste due opzioni vengono controllate dall'opzione "Smonta il database prima del ripristino e montalo dopo il ripristino". Con questa opzione, Arcserve UDP consente l'avvio automatico del processo di ripristino senza dover eseguire alcuna operazione manuale. Se lo si desidera, è possibile impostare il montaggio/smontaggio manuale del database.
È necessario che l'amministratore di Microsoft Exchange esegua alcune operazioni manuali, ad esempio smontare il database di Microsoft Exchange, impostare il flag di sovrascrittura del database e montare il database di Microsoft Exchange. La procedura di recupero viene eseguita da Exchange durante il montaggio del database.
Inoltre, se deselezionata, questa opzione non consente la sovrascrittura del database di Microsoft Exchange durante il ripristino.
Click OK.
Vengono visualizzate le opzioni di destinazione.
Esempio: Machine-A contains the following database:
C:\Program Files\SQL Server\example.dat
With the Restore files to their original locations option specified, Arcserve Backup restores the database to original path on Machine-A. If you clear the check box next to Restore files to their original locations, specify Machine-B as the alternative location, and the local restore option Restore to Original Location is specified for the database, Arcserve Backup restores the database to the original path (C:\Program Files\SQL Server\example.dat) on Machine-B.
Fare clic sulla scheda Pianificazione.
Vengono visualizzate le opzioni di pianificazione.
Nota: For more information, see Global Restore Options.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Supporto di ripristino contenente un elenco dei supporti necessari per l'esecuzione dell'operazione.
The Session User Name and Password dialog opens.
The Submit Job dialog opens.
Il processo viene inoltrato.
Copyright © 2016 |
|