Previous Topic: Gestione delle licenze componenti Arcserve BackupNext Topic: Configure Multiple Network Interface Cards


Rilascio di licenze dai server

Le licenze di Arcserve Backup utilizzano un metodo basato su conteggio. Le licenze basate su conteggio consentono di concedere una singola licenza globale per l'applicazione con un numero predeterminato di diritti di licenza inclusi nel pool di licenze globale. A ciascun server che utilizza la licenza viene concessa una licenza attiva dal pool, in base all'ordine di richiesta, fino al raggiungimento del numero totale di diritti di licenza disponibili. Se tutti i diritti della licenza attiva sono stati già assegnati e occorre aggiungere una licenza per un altro server membro, è necessario rimuovere i diritti della licenza da un server per ridurre il conteggio prima che il nuovo server membro possa utilizzare la licenza.

Per rilasciare le licenze dai server

  1. Da Manager Console di Arcserve Backup, aprire Gestione server selezionando Gestione server nel menu Avvio rapido.

    Verrà visualizzato Gestione server.

  2. Nella struttura della directory del server, fare clic con il pulsante destro del mouse sul server primario e selezionare Gestione licenze nel menu di scelta rapida.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Gestione licenza.

  3. Nella sezione di stato della licenza, selezionare il componente che comprende la licenza da rilasciare.

    I computer che utilizzano la licenza vengono visualizzati nel campo Licensed machines (Computer con licenza).

  4. Deselezionare la casella di controllo accanto al nome del computer con la licenza da rilasciare, quindi fare clic su Applica.

    La licenza attiva viene rilasciata dal server selezionato. La licenza è disponibile per altri server su cui è in esecuzione il prodotto Arcserve Backup nel dominio Arcserve.

    Nota: Dopo aver fatto clic sul pulsante Applica, il computer selezionato non viene più visualizzato nel campo dei computer con licenza.