Previous Topic: Frequenza dei backup differenzialiNext Topic: Troncamento del Registro transazioni


Backup del Registro transazioni

I registri transazioni registrano l'attività del database Microsoft SQL Server. Eseguire backup frequenti quando si utilizzano i modelli completo o di recupero con registrazione di massa. A tale scopo, è necessario eseguire i backup del Registro transazioni separatamente dai backup del database. i backup del Registro transazioni, rispetto agli altri tipi di backup, presentano i seguenti vantaggi:

Se la struttura o la configurazione del database è stata modificata (ad esempio aggiungendo più dati o file di registro o modificando il modello di recupero), è necessario eseguire un backup completo del database prima di eseguire un backup differenziale o del Registro transazioni. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento relativo ai backup completi necessari.

A volte è possibile eseguire un backup del Registro transazioni di un database danneggiato. Se il database è nello stato Sospetto o Danneggiato e i relativi file di registro transazioni sono intatti, sarà possibile eseguire un backup del Registro transazioni senza troncamento. Ciò consente di ripristinare il database al momento immediatamente precedente l'errore.

Importante: durante il backup completo o differenziale del database non viene eseguito il backup dei registri transazioni. Effettuarne il backup eseguendo backup separati del Registro transazioni o mediante l'opzione Backup registro transazioni dopo il database. I Registri transazioni vengono troncati solo come parte del backup del Registro transazioni. Se non ne viene eseguito il backup e il troncamento, la loro dimensione potrebbe aumentare fino a occupare l'intero disco. Se si verifica questa situazione, occorre eseguire un backup del Registro transazioni con troncamento, quindi ridurre i file del Registro transazioni per recuperare spazio sul disco. In SQL 2005 e versioni successive, potrebbero essere necessari più backup dei registri con troncamento per poter ridurre in maniera significativa i file di registro.

Nota: Databases which use the Simple Recovery Model do not permit or require Transaction Log backups. Microsoft SQL Server gestisce automaticamente la manutenzione dei Registri transazioni per questi database.

La presente sezione descrive i seguenti argomenti: