Con Microsoft SQL Server 2005 viene introdotto un tipo speciale di backup di file e FileGroup denominato Backup parziale. Tale backup consente di selezionare automaticamente il FileGroup primario, con tutti gli altri FileGroup non di sola lettura. Se il database stesso è di sola lettura, viene incluso soltanto il FileGroup primario.
A differenza dei backup di file e FileGroup, i backup parziali possono essere eseguiti su database che utilizzano il modello di ripristino semplice, poiché sono inclusi tutti i dati modificabili. Se si dispone di un database di grandi dimensioni che contiene una vasta quantità di dati statici nei FileGroup di sola lettura, è possibile utilizzare un backup parziale per diminuire le dimensioni e il tempo necessari per eseguire backup regolari. Finché viene mantenuto il backup completo del database più recente e la struttura del database non viene modificata, è possibile utilizzare backup parzialmente completi e parzialmente differenziali senza la necessità di eseguire un ulteriore backup completo del database.
Inoltre, è possibile eseguire un ripristino parziale da un backup parziale, a condizione che tutti i filegroup desiderati siano contenuti nella sessione di backup parziale. È possibile eseguire anche il ripristino di un database da un backup parziale, con l'ultimo backup completo del database come prerequisito.
Nota: When using the Simple Recovery Model, you cannot perform a Database Differential backup after a Partial Full backup, until you first perform another Database Full backup. Per tutti i modelli di recupero, se si esegue un backup parzialmente completo dopo un backup differenziale del database, il backup parzialmente completo dipenderà dal backup differenziale del database come prerequisito.
Importante. in Microsoft SQL Server 7.0 e 2000, il backup differenziale di un database non dipende da backup completi di file e FileGroup eventualmente eseguiti tra questo e il precedente backup completo del database. However, in SQL Server 2005 and later, a Database Differential or Partial Differential backup is dependent on any intervening Full backups, including Files and FileGroups Full and Partial Full backups. La funzione di selezione automatica non è in grado di rilevare tale condizione. If you mix Files and FileGroup backups with Database Differential and Partial Differential backups in SQL Server 2005, you may need to assemble the restore sequences manually.
Copyright © 2015 |
|