È possibile disinstallare Arcserve Backup mediante la funzionalità Installazione applicazioni nel Pannello di controllo di Windows.
Per garantire la completa disinstallazione di Arcserve Backup dal sistema, è necessario disinstallare tutti i componenti di Arcserve Backup visualizzati nella finestra di dialogo Disinstallazione componenti. Ad esempio, è necessario disinstallare l'Agente client di Arcserve Backup per Windows, l'Agente per Microsoft SQL Server di Arcserve Backup, le utilità di diagnostica di Arcserve Backup ecc.
È possibile disinstallare i seguenti componenti di Arcserve Backup da Installazione applicazioni di Windows:
Utilizzare Gestione server per disinstallare i componenti di Arcserve Backup seguenti:
Con la routine di disinstallazione vengono rimossi dal sistema tutti i componenti di Arcserve Backup, le directory, i file e affini, ad eccezione delle directory seguenti e dei relativi contenuti:
Nota: Se non sono presenti altre applicazioni sul computer che utilizzano questi file, è possibile eliminarli in modo sicuro.
Se è stato eseguito l'aggiornamento da una release precedente di Arcserve Backup integrata con una versione precedente di Java Runtime Environment (JRE), la routine di disinstallazione non rimuove dal sistema la directory e i file associati a JRE 1.8.0 e a versioni precedenti di JRE.
Nota: Se non sono presenti altre applicazioni sul computer che utilizzano questi file, è possibile eliminarli in modo sicuro.
Con la routine di disinstallazione non vengono rimossi i file in questa directory che sono stati modificati o creati in seguito all'installazione del cluster.
Nota: È possibile eliminare in modo sicuro questa directory dopo la disinstallazione di Arcserve Backup dall'ultimo nodo cluster.
Con la routine di disinstallazione non vengono rimossi i file di registro del database Arcserve creati in un'installazione cluster. I file di registro del database Arcserve possono essere denominati ASDBBackups.txt e ASDBBackups.X.txt.
Nota: Se non si prevede di reinstallare Arcserve Backup in un cluster, è possibile eliminare in modo sicuro questa directory dopo la disinstallazione di Arcserve Backup dall'ultimo nodo cluster.
Come disinstallare Arcserve Backup
Fare doppio clic su Installazione applicazioni.
Verrò visualizzata la finestra di dialogo Installazione applicazioni.
Fare clic su Rimuovi.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Componenti.
I componenti di Arcserve Backup specificati vengono disinstallati dal computer.
Importante. La routine di disinstallazione non disinstalla l'istanza di database di Arcserve Backup dal computer. Quando occorre reinstallare Arcserve Backup, durante l'installazione guidata viene rilevata la presenza dell'istanza del database di Microsoft SQL Server o di Microsoft SQL Server 2008 Express Edition nel sistema. Di conseguenza durante l'installazione guidata viene selezionato il componente Agente per Microsoft SQL Server di Arcserve Backup nella finestra di dialogo Seleziona prodotti dell'installazione.
Copyright © 2015 |
|