Previous Topic: Installazione di Arcserve Backup in un ambiente che riconosce i clusterNext Topic: Componenti da installare


Configurazione consigliata

Quando sono necessari più server di backup nello stesso dominio per proteggere l'ambiente e le funzionalità High Availability di un ambiente che riconosce i cluster, la procedura consigliata consiste nell'installare Arcserve Backup utilizzando le opzioni di installazione Server primario e Server membro nell'ambiente che riconosce i cluster. Questa architettura consente di gestire in modo centralizzato il proprio ambiente Arcserve Backup e di eseguire la manutenzione delle funzionalità High Availability di un ambiente che riconosce i cluster.

Un server primario controlla se stesso e uno o più server membri. Un server primario consente di gestire e monitorare il backup, il ripristino e altri processi eseguiti sui server primario e membri. Utilizzando un server primario e server membri, è possibile avere un punto unico per la gestione di più server presenti nel dominio Arcserve Backup. È possibile quindi usare la Console di gestione per gestire il server primario.

Nota: Microsoft SQL Server 2014 SP1 Express Edition non supporta le comunicazioni remote. Quando si installa Arcserve Backup utilizzando Microsoft SQL Server 2014 SP1 Express Edition, durante la procedura guidata l'applicazione database e l'istanza del database Arcserve vengono installate sul server primario. Per gestire l'istanza del database Arcserve su un sistema remoto, è necessario utilizzare Microsoft SQL Server.

Lo schema seguente mostra l'architettura di un ambiente che riconosce i cluster gestito centralmente. L'ambiente è composto da un server primario e da uno o più server membri. Il database Arcserve è gestito da Microsoft SQL Server 2008 Express Edition e l'istanza del database risiede sul server primario.

Diagramma di architettura: CA ARCserve Backup servers installed in a cluster environment with a locally installed ARCserve database.