Previous Topic: Opzioni di backup a livello di database in base alla versioneNext Topic: Specifica delle opzioni di backup per un processo di backup a livello di database specifico


Opzioni globali a livello di database

L'agente consente di impostare opzioni di backup predefinite per tutti i processi di backup a livello di database di Exchange utilizzando le opzioni globali di Gestione backup. L'impostazione delle opzioni predefinite è appropriata per i processi globali in quanto le scelte impostate sono valide per tutte le versioni di Exchange Server. È possibile sostituire le opzioni globali di uno specifico database utilizzando le opzioni agente locali. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento Specifica delle opzioni di backup per un processo di backup a livello di database specifico.

Di seguito sono illustrate tutte le opzioni disponibili indipendentemente dalla versione di Exchange Server. Per informazioni sulle opzioni disponibili per le varie versioni del server, consultare gli argomenti correlati.

Per impostare le opzioni globali a livello di database, aprire Gestione backup e fare clic su Opzioni. Scegliere la scheda Opzioni agente della finestra di dialogo Opzioni globali. Selezionare Agente per Exchange Server livello database dall'elenco degli agenti disponibili.

Opzioni globali, scheda Opzioni agente

Metodi di backup
Utilizza il metodo di backup personalizzato o di rotazione pianificato globalmente

(Abilitata per impostazione predefinita) Questa opzione consente di eseguire il backup utilizzando il metodo di backup definito nella scheda Pianificazione di Gestione backup. Per impostare un metodo di backup diverso per i processi di backup a livello di database di Exchange, disabilitare questa opzione.

Nota: Se questa opzione non viene disabilitata e si seleziona Pianificazione personalizzata nella scheda Pianificazione, non vi sarà alcuna differenza tra i metodi di backup Completo (Mantieni bit di archiviazione) e Completo (Cancella bit di archiviazione). Entrambi funzioneranno correttamente.

Backup completo

(Abilitata per impostazione predefinita) Questa opzione consente di eseguire il backup dell'intero database, compresi i file di registro, contrassegnando tutti i file inclusi nel processo corrente, in preparazione per il successivo backup incrementale o differenziale. L'operazione di backup elimina quindi i file di registro salvati.

Nota: Eseguire sempre un backup completo alla prima esecuzione dell'agente dopo aver installato un Service Pack o dopo un ripristino.

Backup con copia

Questa opzione consente di eseguire il backup dell'intero database, compresi i file di registro, senza contrassegnare i file inclusi nel processo corrente. Utilizzare il backup con copia per disporre di un backup completo dei dati, lasciando inalterati i backup incrementali o differenziali esistenti:

Nota: Durante il backup con copia, i file di registro non vengono troncati.

Importante: Se si sceglie di eseguire il backup solo di un archivio di caselle di posta elettronica o di un archivio delle cartelle pubbliche senza selezionare dinamicamente l'intero gruppo di archiviazione, viene automaticamente utilizzato il metodo Backup con copia in modo che non influisca sui registri; del gruppo di archiviazione.

Backup incrementale

Questa opzione consente di eseguire il backup dei file di registro che hanno subito modifiche dall'ultimo backup completo o incrementale contrassegnando i file inclusi nel processo corrente. I file di registro vengono troncati. Una volta ripristinati, i file di registro vengono applicati per ricreare il database così come è stato salvato nell'ultimo backup.

Backup differenziale

Questa opzione consente di eseguire il backup dei file di registro modificati dall'ultimo backup completo. I file di registro non vengono troncati. I file di cui è stato eseguito il backup non vengono contrassegnati.

Nota: Quando è abilitata la funzione di registrazione circolare, Microsoft non supporta i backup incrementali o differenziali. Se non si disabilita l'opzione di registrazione circolare e si inoltra un processo di backup incrementale o differenziale, l'agente lo converte automaticamente in un backup completo. Se si inoltra un processo di backup incrementale o differenziale senza innanzitutto eseguire un backup completo del database o del gruppo di archiviazione, l'agente converte automaticamente il processo in un backup completo. Se si esegue un backup incrementale o differenziale quando Exchange Server compone o scompone un gruppo DAG (Microsoft Exchange Server 2010), il processo viene convertito in un backup completo.

Origini backup (solo Exchange Server 2010/2013/2016)
Backup da riproduzione

Questa opzione consente di eseguire un processo di backup da una replica.

Backup da database attivo se non è possibile eseguire backup da replica

In caso di mancata disponibilità di repliche e se questa opzione è selezionata, il processo di backup viene eseguito dal database attivo. In caso contrario, il processo non riesce.

Backup da database attivo

Questa opzione specifica il database attivo come origine di backup.

Opzioni gruppo disponibilità del database (solo Exchange Server 2010/2013/2016)
Scegliere il server di replica in base alle preferenze di attivazione della copia del database (questa opzione viene impostata solo da Opzione agente).

Selezionare questa opzione per richiedere all'agente l'utilizzo della sequenza nella configurazione di Exchange Server in modo da identificare il server che viene utilizzato in caso di errore. È necessario indicare la prima o l'ultima preferenza di attivazione scelta. La sequenza delle preferenze di attivazione può essere configurata utilizzando il comando cmdlet PowerShell di Exchange:

Set-MailboxDatabaseCopy -Identity MDB1WBX2 -ActivationPreference 1

Per ottenere la preferenza di attivazione, utilizzare il seguente comando cmdlet:

Get-MailboxDatabaseCopy -Identity MDB1WBX2 | fl  ActivationPreference
Personalizza preferenza server

Selezionare questa opzione per attivare il pulsante Server Exchange. Nella finestra Server Exchange scegliere un server Exchange disponibile da utilizzare come origine di backup selezionata. Modificare la sequenza utilizzando i pulsanti di direzione in base alle esigenze.

selezionare l'ordine di preferenza di Exchange Server