Previous Topic: Requisiti di capacità di archiviazioneNext Topic: Requisiti di archiviazione dati di backup


Requisiti di archiviazione dati di ripristino in linea

é necessario considerare la quantità di dati di ripristino che si desidera archiviare in linea in librerie robotiche. È possibile memorizzare in un archivio o in un classificatore non in linea i dati utilizzati essenzialmente a scopo di archiviazione o di recupero in seguito a un evento catastrofico o disastroso causato dall'uomo. In genere non è necessario che questi dati siano disponibili rapidamente. I dati di backup recenti sono solitamente conservati in una libreria robotica, dalla quale gli utenti possono facilmente individuare e recuperare velocemente le copie più recenti e complete dei file che si perdono con maggiore probabilità.

Come calcolare la quantità dei dati di ripristino da archiviare in linea

  1. Calcolare le dimensioni di un backup completo medio.
  2. Aggiungere la dimensione stimata di un backup incrementale medio.
  3. Moltiplicare per il numero di set di backup di cui l'azienda desidera disporre immediatamente ("1" per un solo set, "2" per due set e così via). La quantità di dati di ripristino che è necessario archiviare in linea è la seguente:
    dati di ripristino = (dimensione backup completo medio + dimensione backup incrementale medio) × numero di backup in linea