Previous Topic: Installazione di un server primario con server membri e periferiche condivise in una SANNext Topic: Componenti da installare


Configurazione consigliata

Quando sono necessari più server di backup e più periferiche condivise nella rete SAN, quali le librerie, nello stesso dominio per proteggere l'ambiente, la procedura consigliata consiste nell'installare Arcserve Backup utilizzando le opzioni di installazione Server primario e Server membro. Con questa configurazione, è possibile creare un ambiente a gestione centralizzata.

Un server primario controlla se stesso e uno o più server membri. Un server primario consente di gestire e monitorare il backup, il ripristino e altri processi eseguiti sui server primario e membri. Utilizzando un server primario e server membri, è possibile avere un punto unico per la gestione di più server Arcserve Backup presenti nel dominio. È possibile quindi usare la Console di gestione per gestire il server primario.

Nota: Microsoft SQL Server 2008 Express Edition non supporta le comunicazioni remote. Quando si installa Arcserve Backup utilizzando Microsoft SQL Server 2008 Express Edition, durante la procedura guidata l'applicazione database e l'istanza del database Arcserve vengono installate sul server primario. Per gestire l'istanza del database Arcserve su un sistema remoto, è necessario utilizzare Microsoft SQL Server.

Lo schema seguente mostra l'architettura di un ambiente a gestione centralizzata in una rete SAN con periferiche condivise. L'ambiente è composto da un server primario e da uno o più server membri. Il database Arcserve Backup è gestito da Microsoft SQL Server 2008 Express Edition e l'istanza del database risiede sul server primario.

Diagramma di architettura: SAN implementation.