Backup di computer Windows

Arcserve Backup consente di eseguire il backup di tutti i computer Windows collegati alla rete Microsoft. Per eseguire il backup di un computer Windows, sono disponibili due metodi:

Administrative-shared drives

Per impostazione predefinita, in Windows viene creata una risorsa amministrativa condivisa per la directory radice di ogni unità disponibile sul computer. Se la condivisione amministrativa non viene eliminata, può essere selezionata per il backup in modo da consentire a Arcserve Backup di eseguire il backup di tutti i file e di tutte le directory presenti nell'unità.

Unità e directory condivise dagli utenti

Oltre a creare risorse amministrative condivise predefinite, Windows consente di designare come condivisibili file e directory specifici, di cui il proprietario ha fornito il diritto di accesso. Tali file e directory vengono visualizzati nel browser di Arcserve Backup e possono essere selezionati in maniera rapida per il backup, facendo clic su di essi con il pulsante del mouse.

Esecuzione di backup a livello di dominio o di gruppo di lavoro

È possibile eseguire rapidamente il backup di tutti i computer che appartengono a uno specifico dominio o gruppo di lavoro. Poiché Arcserve Backup consente di separare ed elencare i computer Windows in base al dominio o al gruppo di lavoro cui appartengono, per eseguire l'operazione è sufficiente selezionare il nome del dominio o del gruppo. In tal modo tutti i computer membri del dominio o del gruppo di lavoro vengono automaticamente selezionati per il backup.

Ulteriori informazioni:

Backup dei dati

Nozioni fondamentali sul backup

Backup del Registro di sistema di Windows e dello stato del sistema