Previous Topic: Definizione dell'inclusione ed esclusione di parametri per gli agenti database Arcserve BackupNext Topic: Istruzioni sul file di configurazione delle porte


Configurazione del firewall per ottimizzare la comunicazione

In un ambiente in cui si utilizzano più server Arcserve Backup con uno stesso firewall o se è presente un firewall nel collegamento a fibre ottiche della SAN (Storage Area Network), è necessario configurare i server in modo da assicurare l'utilizzo di porte ed interfacce fisse. La configurazione sui server Arcserve Backup deve corrispondere alla configurazione del firewall in modo che i server Arcserve Backup comunichino tra loro.

Un server Arcserve Backup comunica con altri server Arcserve Backup mediante un set di servizi RPC (Remote Procedure Call). Ciascun servizio viene identificato da un'interfaccia (indirizzo IP) e da una porta. Quando si condividono dati e librerie nastro tra i server Arcserve Backup, i servizi comunicano tra loro utilizzando le informazioni sull'interfaccia e sulla porta fornite dall'infrastruttura RPC. L'infrastruttura RPC, in ogni caso, non assicura l'assegnazione di una porta specifica. Pertanto, è necessario conoscere l'infrastruttura RPC e le assegnazioni dei numeri di porta per configurare correttamente il firewall. Per ottenere il binding statico, è necessaria un'ulteriore configurazione.

È possibile personalizzare le impostazioni di ambiente di comunicazione delle porte modificando il file di configurazione delle porte (PortsConfig.cfg) disponibile nella seguente directory:

CA\SharedComponents\ARCserve Backup

Note: You have the option to skip adding the firewall exceptions during the installation process by selecting the "Skip the Arcserve Services/Programs registration to Windows Firewall as Exceptions" option from the Firewall Registration screen. You can run the firewall exceptions at a later time by entering the following commands: