

Introduzione agli agenti e alle opzioni di Arcserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente per Oracle › Risoluzione dei problemi › Impostazione del numero di canali per il backup e il ripristino
Impostazione del numero di canali per il backup e il ripristino
Sintomo
Come è possibile impostare il numero di canali per i processi di backup e di ripristino?
Soluzione
Durante l'utilizzo delle opzioni relative all'agente per Oracle, il numero massimo di canali è 255. Tuttavia, il numero massimo di canali per un'istanza Oracle specifica dipende dallo stato di esecuzione di Oracle, dallo stato del carico, dall'hardware e dai parametri dell'istanza Oracle correnti. Per impostare il numero di canali, è possibile eseguire le operazioni di seguito descritte.
Per impostare il numero di canali per il backup e il ripristino
- Controllare la variabile di ambiente NUMBER_OF_PROCESSORS del computer per recuperare il numero di processori.
- Accedere al prompt di SQL*Plus.
- Eseguire il comando per verificare che lo slave di I/O sia abilitato.
show parameter backup_tape_io_slaves
- Eseguire il seguente comando per verificare il numero massimo di processi che è possibile utilizzare nell'istanza di Oracle corrente.
show parameter processes
- Eseguire il seguente comando:
select count (*) from v$process
Controllare il numero di processi corrente. È possibile calcolare il numero massimo di canali che è possibile utilizzare per il backup ed il ripristino. Calcolare il risultato di (<maxprocesses> - <current processes used>) / (processor count + 1).
- Se lo slave I/O è TRUE ed il risultato è minore di 35, il numero massimo di canali corrisponde a tale risultato. In caso contrario, il numero massimo di canali è 35.
- Se lo slave I/O è FALSE ed il risultato è minore di 255, il numero massimo di canali corrisponde a tale risultato. In caso contrario, il numero massimo di canali è 255.
Copyright © 2015 .
All rights reserved.
 
|
|