Previous Topic: Aggiornamento di Arcserve Backup dalle versioni r15 e r16 alla versione r16.5 in un ambiente cluster MSCSNext Topic: Eliminazione delle risorse cluster Arcserve Backup


Disinstallazione di Arcserve Backup da un cluster MSCS

La disinstallazione di Arcserve Backup da un cluster è possibile unicamente sul nodo attivo e deve essere eseguita per tutti i nodi all'interno del cluster.

Per disinstallare Arcserve Backup da un cluster MSCS

  1. Eliminare tutte le risorse cluster. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Eliminazione delle risorse cluster Arcserve Backup.

    Tutte le risorse cluster Arcserve Backup vengono eliminate.

  2. Annullare la registrazione del tipo di risorsa ARCserve HA accedendo alla finestra della riga di comando e digitando il comando seguente:
    cluster restype "ARCserveHA"/delete/type
    

    Nota: Il comando cluster restype è fornito da Microsoft e integrato nel sistema Windows.

    La registrazione del tipo di risorsa ARCserveHA viene annullata.

    Per Windows Server 2012:

    Annullare la registrazione al tipo di risorsa ARCserveHA eseguendo l'accesso a Windows PowerShell e digitando il seguente comando:

    Remove-ClusterResourceType"ARCserveHA"
    

    Nota: Il comando Remove-clusterresourcetype è fornito da Microsoft e integrato nel sistema Windows.

    La registrazione del tipo di risorsa ARCserveHA viene annullata.

  3. Nel nodo attivo, accedere alla directory di Arcserve Backup. Ordinare i file per tipo e copiare tutti i file .dll in una posizione diversa (si consiglia di effettuare la copia nel disco condiviso, in modo che non sia necessario creare una copia di rete in seguito).

    Nota: Se Arcserve Backup Global Dashboard è installato, è necessario copiare la directory denominata \GlobalDashboard e il contenuto nel percorso temporaneo.

    I file di libreria a collegamento dinamico (.dll, dynamic link library) di Arcserve Backup vengono copiati in una posizione differente. In tal modo è possibile eseguire la disinstallazione di Arcserve Backup da ciascun nodo del cluster.

  4. Dal Pannello di controllo di Windows, aprire Installazione applicazioni e rimuovere Arcserve Backup dal nodo corrente.

    Arcserve Backup viene rimosso dal nodo (attivo) corrente.

  5. Copiare nuovamente i file .dll nella posizione originale della directory di Arcserve Backup.

    Nota: Se la directory denominata \GlobalDashboard e il relativo contenuto sono stati copiati nel percorso temporaneo, è necessario copiarli nella directory originale.

    I file .dll di Arcserve Backup vengono copiati nuovamente nella directory di Arcserve Backup.

  6. In Amministrazione cluster, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del gruppo, quindi modificare il nodo attivo selezionando Sposta gruppo dal menu di scelta rapida.

    Lo stato del nodo originale viene modificato in "passivo" e lo stato del nodo successivo all'interno del cluster diviene "attivo".

  7. Ripetere i passaggi da 3 a 5 per tutti i nodi rimanenti del cluster.

    Arcserve Backup viene rimosso da tutti i nodi del cluster.