Metodi di ripristino
Sebbene i file ripristinati provengano sempre da supporti, il metodo con cui vengono selezionati può variare. Arcserve Backup fornisce i metodi più efficaci e completi per trovare i file da ripristinare. Sono disponibili cinque metodi per scegliere i file di origine:
- Ripristino per struttura: tramite il proprio database, Arcserve Backup consente di ricostruire una struttura di directory nel browser di tutti i computer, tutte le directory e tutti i file di cui è stato eseguito il backup.
- Ripristino per sessione: tramite il proprio database, Arcserve Backup consente di visualizzare tutti i supporti utilizzati per il backup e l'origine per ogni sessione del supporto.
- Ripristino per query: se si specifica un criterio di ricerca, Arcserve Backup ricerca i file e le directory indicati all'interno del database.
- Per Image/Serverless: viene ripristinata un'intera unità. Questo metodo è disponibile solo se si è acquistata l'opzione Image di Arcserve Backup.
- Per supporto di backup: posizionare il supporto nella periferica di archiviazione e selezionare una sessione del supporto da ripristinare.
- Recupera computer virtuale: consente di ripristinare un computer virtuale per nome VM o tipo VM. Effettuando la ricerca per tipo di VMware, occorre avere VMware Converter 3.0.2 installato sul proxy, altrimenti i processi di ripristino non avvengono. Utilizzando questo metodo di ripristino si attivano opzioni aggiuntive sulla scheda Operazione Opzioni globali. Il ripristino del computer virtuale rende il computer virtuale specificato non disponibile mentre il processo di ripristino è in corso.
Nota: An additional Restore method appears on the list in the drop-down box, Restore by Image. Questo metodo si riferisce all'opzione Image di Arcserve Backup, venduta separatamente. Se non si è acquistata l'opzione Image, questo metodo di ripristino non è disponibile.
La scelta del metodo di selezione dell'origine dipende dalle informazioni disponibili sui file da ripristinare e sui supporti che è necessario utilizzare.
Nella visualizzazione di origine Ripristina per query vengono utilizzati il database di Arcserve Backup e il criterio di ricerca specificato dall'utente per visualizzare i file da ripristinare. Il metodo per query può essere generico o specifico, in base alle necessità dell'utente. È possibile indicare un criterio di ricerca che faccia riferimento a un computer, una directory o file specifici. Nella ricerca è possibile includere anche le sottodirectory.
Utilizzare la visualizzazione dell'origine con ripristino per query quando si conoscono i nomi dei file e/o delle directory da ripristinare, ma non si conosce il computer da cui è stato eseguito il backup o il supporto di destinazione.
Ulteriori informazioni:
Processi di ripristino
Ripristino dei dati dai supporti
Operazione di Backup avanzato
Selezione di una destinazione per i dati ripristinati
Copyright © 2015 .
All rights reserved.
|
|