Previous Topic: Utilizzo di versioni differenti di VDDK per i backup VMwareNext Topic: Problemi nelle operazioni di montaggio


Errore del backup di un computer virtuale in un server Hyper-V

Valido per tutti i sistemi operativi Windows

Sintomo

Quando si esegue un backup in linea per VSS (Volume Shadow Copy Service), VSS richiede il montaggio dei VHD della snapshot per reimpostarne lo stato corretto. Se il montaggio automatico è disattivato, VSS non sarà in grado di montare i VHD della snapshot richiesti.

To determine if automount is enabled, run DISKPART.EXE from a command prompt and then run the following command without quotes at the DISKPART prompt: "automount".

Il backup del computer virtuale non viene completato se il seguente messaggio di errore viene visualizzato nel registro delle attività:

AE0603 RMDMISLARCRW009 05/11/12 17:37:09 2171 1 Impossibile creare una copia replicata VSS per VM sul computer host Hyper-V.

Soluzione

Eseguire DISKPART.EXE da un prompt dei comandi,quindi eseguire il comando seguente, senza virgolette, al prompt di DISKPART:

"automount enable"

Verificare che lo stato del writer del servizio Copia Shadow del volume di Hyper-V di Microsoft sia Stabile e inoltrare nuovamente il processo.

http://support.microsoft.com/kb/2004712