

Ripristino di emergenza mediante WinPE › Panoramica del ripristino di emergenza di Windows PE
Panoramica del ripristino di emergenza di Windows PE
WinPE (Ambiente preinstallazione di Windows) è un sistema operativo di base che consente di preparare i computer per le installazioni Windows, copiare le immagini di disco dalle cartelle di rete condivise e avviare l'installazione di Windows. Arcserve Backup consente di eseguire il ripristino di emergenza dei computer che eseguono i sistemi operativi seguenti utilizzando i CD di ripristino di Windows PE:
- Windows Server 2003
- Windows Server 2008
- Windows 7
- Windows Server 2008 R2
- Windows 8
- Windows Server 2012
- Windows Server 2012 R2
- Windows 10
Per creare i dischi di ripristino di Windows PE, è necessario che Windows Assessment and Deployment Kit 8/8.1/10 (Windows ADK 8/8.1/10) o Windows Automation Installation Kit (Windows AIK) siano installati sul server primario o standalone di Arcserve Backup.
Tenere presenti le seguenti considerazioni:
- In caso di installazione di Windows ADK su computer con Windows 8, verificare che le seguenti funzionalità di Windows ADK siano selezionate:
- Strumenti di distribuzione
- Ambiente preinstallazione di Windows (WinPE)
- L'installazione di Windows Assessment and Deployment Kit (Windows ADK) non è supportata sui sistemi operativi Windows Server 2003. Di conseguenza, non è possibile generare i CD di ripristino di Windows PE sui server di Arcserve Backup che eseguono Windows Server 2003.
- È possibile utilizzare metodi tradizionali (ad esempio, utilizzando i dischi specifici del computer) per eseguire il ripristino di emergenza dei computer che eseguono Windows Server 2003, Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2.
- Non è possibile utilizzare metodi di ripristino di emergenza tradizionali sui computer che eseguono Windows 8 e Windows Server 2012. Per eseguire il ripristino di emergenza dei computer che eseguono questi sistemi operativi è necessario utilizzare i CD di ripristino di Windows PE.
- È necessario installare il kit Windows Automated Installation (AIK) quando viene utilizzata l'immagine WinPE per il ripristino di computer virtuali su VMware Workstation 7 o ESX Server 4.0/4.1. È possibile scaricare AIK da us/download/details.aspx?id=5753. di http://www.microsoft.com/en.
Di seguito vengono riportati i sistemi operativi che supportano AIK:
- Microsoft Windows Server 2003 con Service Pack 2
- Microsoft Windows Vista SP1
- Famiglia Microsoft Windows Server 2008
- Famiglia Microsoft Windows 7
- Famigli Microsoft Windows Server 2008 R2
Nota: Per impostazione predefinita, se sono installati sia ADK che AIK, l'utilità di creazione dell'immagine di avvio utilizzerà AIK per creare immagini WinPE.
- Se si utilizza WinPE per l'esecuzione di un ripristino di emergenza, potrebbe non essere possibile eseguire la connessione di rete al server di backup o al percorso contenente le informazioni del ripristino di emergenza (DRIF). Per risolvere il problema, eseguire una delle attività seguenti:
- Copiare la directory seguente dal server di backup primario o standalone su un'unità USB.
ASBU_Home\DR\PrimaryServerName\AgentName
Completare il processo di ripristino di emergenza e selezionare DRIF sull'unità USB.
- Copiare la directory seguente dal server di backup primario o standalone su un MSD.
ASBU_Home\DR\PrimaryServerName\AgentName
Completare il processo di ripristino di emergenza e selezionare DRIF su MSD.
Nota: Se il disco MSD non dispone di spazio libero sufficiente (1,44 MB) per copiare il percorso DRIF, non copiare la directory denominata DRV sul disco MSD.
Copyright © 2016 .
All rights reserved.
 
|
|