Previous Topic: DocumentazioneNext Topic: Impostazione delle posizioni computer alternative per replicare le informazioni di ripristino di emergenza


Configurazione di una posizione alternativa per le informazioni sul ripristino di emergenza

Quando si effettua il backup di un computer client Arcserve Backup locale o remoto, le informazioni specifiche per il computer necessarie per eseguire le attività di ripristino di emergenza vengono salvate dal server Arcserve Backup.

In caso di problemi sul server Arcserve Backup, le informazioni sul ripristino di emergenza specifiche del computer possono andare perse. Per evitare questo tipo di perdita di dati, tramite l'opzione è possibile archiviare le informazioni sul ripristino di emergenza specifiche per il computer in una posizione remota o in un computer alternativo. Questa funzione consente di accedere alle informazioni per il ripristino di emergenza e di creare dischi specifici per il computer anche in caso di problemi del server Arcserve Backup.

Nota:  se si esegue l'aggiornamento o la migrazione da una versione precedente di Arcserve Backup o BrightStor Enterprise Backup ed era stata precedentemente configurata una posizione alternativa nella quale memorizzare le informazioni sul ripristino di emergenza, è possibile utilizzare la stessa posizione con l'opzione Disaster Recovery.

Nella posizione alternativa utilizzata per conservare le informazioni sul ripristino di emergenza è presente una cartella dedicata per ciascun computer protetto dall'opzione.

È possibile attivare la posizione alternativa quando si configura l'opzione dopo l'installazione o successivamente. Per abilitare questa funzione, è necessario creare prima una cartella condivisa sul computer remoto e configurare l'opzione per inviare le informazioni a tale cartella condivisa.