Previous Topic: Utilizzo delle utilità per il ripristino di emergenza di Arcserve BackupNext Topic: Ripristino di emergenza su Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008 e Windows 7.


Creazione di un'immagine Disaster Recovery WinPE personalizzata

Arcserve Backup consente di creare immagini Disaster Recovery (DR) WinPE personalizzate mediante l'utilità Creazione guidata kit di avvio. Questa utilità integra i driver NIC, FC, SCSI, RAID, i programmi iSCSI e le patch di Disaster Recovery nell'immagine ISO creata.

Tenere presenti le seguenti considerazioni:

Segui questi passi:

  1. Dal menu Avvio rapido nella pagina iniziale, selezionare Utilità, quindi fare clic su Crea kit di avvio per aprire la Creazione guidata del kit di avvio.

    Nota: You can also select Create Boot Kit from the Arcserve Backup installation media, the Utilities menu on the home page or the Navigation Bar, and from the Start menu.

  2. Confermare i dettagli relativi al server e al dominio. Immettere il nome utente e la password per il dominio, quindi fare clic su Avanti per aprire la schermata Selezionare il tipo di kit di avvio per Disaster Recovery.
  3. Selezionare per la personalizzazione dell'immagine PEDR e fare clic su Avanti per aprire la schermata Selezionare la piattaforma e la posizione dell'immagine di ripristino di emergenza.
  4. Selezionare la piattaforma e il percorso desiderati per l'archiviazione dell'immagine DR WinPE.

    Esistono due piattaforme disponibili:

    Importante. È necessario selezionare la piattaforma corrispondente alla piattaforma in esecuzione sul computer di origine che si desidera ripristinare. Ad esempio, se si esegue il ripristino di un computer con sistema operativo basato su x64, è necessario selezionare un'immagine WinPE DR per piattaforma x64.

    Fare clic su Avanti per aprire la schermata del percorso origine dell'installazione di Arcserve Backup selezionato.

  5. Specificare il percorso origine dell'installazione Arcserve Backup.

    Per creare un'immagine Disaster Recovery WinPE personalizzata, è necessario copiare i programmi Disaster Recovery dal DVD di installazione di Arcserve Backup.

    1. Inserire il DVD di installazione di Arcserve Backup nel lettore CD/DVD ROM per copiare i programmi Disaster Recovery.

      Selezionare l'unità su cui è montato il DVD di installazione dall'elenco a discesa e fare clic su Avanti per aprire la schermata Selezionare le opzioni di Disaster Recovery.

    2. Selezionare uno dei seguenti driver e aggiornamenti per il ripristino del sistema Windows:
      • Integrate NIC/SCSI/FC/RAID drivers: With this option, you do not have to install the drivers again manually during the Disaster Recovery process.

        Fare clic su Avanti per aprire la schermata Specificare i driver da integrare nell'immagine DR WinPE.

        Note: By default, a list of available drivers from the existing Disaster Recovery information displays. Per aggiungere altri driver da posizioni differenti, fare clic su Aggiungi driver

      • Integrate Microsoft iSCSI initiator: With this option, you do not have to install the iSCSI configuration tool manually during the Disaster Recovery process.

        Note: As a best practice, you should specify this option if you backed up data using iSCSI disks.

        Fare clic su Avanti per aprire la schermata Specificare i file binari dell'iniziatore iSCSI Microsoft.

        Note: The Boot Kit Wizard utility detects iSCSI programs on your current system. Se i programmi vengono rilevati, la schermata Specificare i file binari dell'iniziatore iSCSI Microsoft non viene visualizzata e viene richiesto all'utente di confermare le impostazioni. Tuttavia, se la procedura guidata non rileva i programmi iSCSI, è necessario specificare il percorso di installazione di tali programmi.

        Fare clic su Avanti.

        Viene visualizzato un messaggio di conferma delle impostazioni.

  6. Fare clic su OK per creare l'immagine DR WinPE personalizzata.
  7. Fare clic su Fine per uscire dalla creazione guidata del kit di avvio.