Previous Topic: Istruzioni sul file di configurazione delle porteNext Topic: Porte utilizzate dai componenti Arcserve Backup


Modifica del file di configurazione delle porte

In questa sezione viene descritto come configurare porte e protocolli utilizzati da Arcserve Backup per la comunicazione nell'ambiente.

Come modificare il file di configurazione delle porte

  1. Aprire il file PortsConfig.cfg da un editor di testo, ad esempio Blocco note. È possibile accedere al file dalla seguente directory:
    (unità_installazione):\Programmi\CA\SharedComponents\ARCserve Backup
    
  2. Aggiungere una o più righe di codice utilizzando il seguente formato:
    ServiceName(%s)    PortRange_1;PortRange_2;...;PortRange_n    [HostName(%s)]  [IPAddress(%s)]
    
  3. Chiudere il file PortsConfig.cfg e salvare le modifiche.
  4. Una volta modificato il file Portsconfig.cfg, riavviare tutti i servizi a cui applicare le modifiche. Per tutti i servizi Arcserve Backup è possibile eseguire cstop per interromperli e cstart per avviarli.

Per supportare la compatibilità con le versioni precedenti, le chiavi corrispondenti agli agenti database di Arcserve Backup vengono scritte nel file PortsConfig.cfg, sotto la sezione dei commenti. Gli agenti database coinvolti sono il Modulo nastro (tapeengine), il Modulo processi (jobengine) e il Modulo database (databaseengine). Tali agenti database di Arcserve Backup inviano i processi alla coda Arcserve Backup utilizzando le vecchie porte. Se nella rete non sono presenti vecchi agenti che utilizzando le vecchie porte, è possibile rimuovere queste righe dal file PortsConfig.cfg. Tuttavia, per attivare la comunicazione utilizzando le porte del sistema, è necessario riavviare tutti i servizi agente database di Arcserve Backup.

Nota: For more information about requirements for Microsoft Windows system services ports, see the Microsoft Support website.