Previous Topic: ArchitetturaNext Topic: Strategie di backup


ID istanza del database (DBIID)

Quando la funzione di registrazione delle transazioni è attivata, a ciascun database viene assegnato un tag DBIID. L'DBIID viene incluso quando viene registrata una transazione nel Registro transazioni. Esso viene quindi utilizzato durante la fase di recupero per stabilire una corrispondenza tra transazioni e database.

Alcune attività di gestione dei database possono determinare l'assegnazione di un nuovo DBIID a un database. Dopo tale assegnazione, tutte le nuove transazioni registrate utilizzeranno tale ID. Tuttavia le transazioni preesistenti presenteranno il DBIID precedente, che non corrisponderà più al nuovo DBIID. Di conseguenza, in Lotus Domino le vecchie transazioni non potranno essere applicate al database.

Nota: To avoid losing data, you should immediately perform a full database backup whenever a database receives a new DBIID.

Quando si esegue questo backup, vengono acquisite tutte le transazioni di database eseguite fino a quel momento. In questo modo, per ripristinare il database, saranno necessarie soltanto le nuove transazioni (con il DBIID nuovo).