

Introduzione all'agente per Lotus Domino › Strategie di backup › Considerazioni generali sul backup › Tempo impiegato per il ripristino
Tempo impiegato per il ripristino
Per ridurre il tempo impiegato per ripristinare un database, è possibile implementare le strategie seguenti:
- Tentare di ridurre le dimensioni del database prima di eseguirne il backup mediante i comandi per riorganizzare gli indici o recuperare lo spazio non utilizzato per gli indici.
- Eseguire il backup con maggiore frequenza. i backup più frequenti consentono di ridurre la dimensione dei file dei Registri transazioni che pertanto impiegano meno tempo per il rollforward.
- Conservare i file dei Registri transazioni disponibili sul disco Se su disco vengono mantenuti alcuni file dei Registri transazioni, sarà necessario recuperare solo il punto di arresto del database e non i file di registro.
- Disporre di un sistema di standby pronto o quasi pronto per essere attivato dal sistema in linea. Ad esempio, è possibile recuperare regolarmente il database e i file di registro transazioni più recenti sul sistema in standby, affinché quest'ultimo possa sostituire in tempi rapidi il sistema in linea in caso di errori.
Copyright © 2016 .
All rights reserved.
 
|
|