

Esecuzione dei backup › Funzionamento dei backup VSS
Funzionamento dei backup VSS
Le operazioni da eseguire per utilizzare Arcserve Backup per il backup VSS sono le seguenti:
- Il richiedente (Arcserve Backup) richiede a VSS di comunicare ai writer coinvolti nel backup di raccogliere i documenti di metadati del writer (file XML contenenti le istruzioni per il backup) e di inviarli al richiedente.
Arcserve Backup comunica direttamente con VSS in un configurazioni locali. Nelle configurazioni remote, la comunicazione tra VSS e Arcserve Backup è gestita dall'agente client per Windows che deve essere installato sul computer di destinazione.
- VSS contatta il provider che gestisce i volumi coinvolti nella creazione della copia replicata. Nel più semplice dei casi, un solo provider è responsabile per tutti i volumi coinvolti nella creazione della copia replicata, ma in alcune situazioni, potrebbero essere coinvolti più provider.
- VSS contatta i writer che fanno parte del backup richiedendo la raccolta dei relativi documenti di metadati e l'invio al richiedente. I writer iniziano inoltre a preparare il blocco verificando che i file di cui deve essere eseguito il backup si trovino in uno stato sicuro.
- I writer inviano i relativi documenti di metadati al richiedente. Non modificare direttamente tali file. Utilizzare Gestione backup di Arcserve Backup per indicare i file di cui si desidera eseguire il backup e i metodi di backup e di ripristino da utilizzare.
- Dopo aver raccolto i documenti di metadati dai writer, il richiedente esegue un altro comando per VSS, richiedendo l'avvio della creazione della copia replicata.
- VSS blocca le applicazioni del writer in modo da assicurare la coerenza e l'integrità dei dati da utilizzare per la creazione della copia replicata. Quando l'applicazione è bloccata, i writer sospendono tutte le modifiche apportate ai file nel volume originale, consentendo la disponibilità dell'applicazione e dei file durante la creazione della copia replicata. Tuttavia, poiché il backup VSS è un backup temporizzato, tutte le modifiche apportate ai file dopo il blocco non vengono visualizzate nella copia replicata e il backup di tali modifiche non viene eseguito.
- VSS esegue un comando per il provider richiedendo la creazione di una copia replicata dello stato corrente del disco
- Il provider crea la copia nel volume della copia replicata.
- VSS sblocca i writer precedentemente bloccati riportandoli allo stato normale. A questo punto, tutte le modifiche che erano state accodate dal writer durante la creazione della copia replicata vengono scritte nel volume originale. Lo sblocco si verifica dopo la creazione della copia replicata e prima del backup dei dati. Ciò consente l'avvio delle applicazioni utilizzando i volumi originali mentre il backup viene eseguito utilizzando il volume della copia replicata.
- I dati di backup vengono inviati al richiedente (Arcserve Backup) dall'agente client per Windows.
- Il richiedente esegue il backup dei dati sul supporto. I metadati del writer vengono memorizzati insieme ai dati della copia replicata in modo che le informazioni sul ripristino siano disponibili al ripristino dei dati.

Copyright © 2016 .
All rights reserved.
 
|
|