NDMP (Network Data Management Protocol)
NDMP (Network Data Management Protocol) è un protocollo aperto utilizzato per il trasferimento dei dati tra le periferiche NAS e le periferiche di backup. Separa il percorso dati dal percorso di controllo e riduce la dipendenza dalle risorse di rete.
NetApp Filer
I Filer NetApp noti anche come NetApp Fabric-Attached Storage (FAS), vengono utilizzati come rete Storage Area Network (SAN) e come periferiche di archiviazione collegate in rete. Filer utilizza il sistema operativo microkernel Data ONTAP di Network Appliance e il file di sistema Write Anywhere File Layout (WAFL). Inoltre utilizzano protocolli basati su file, quali NFS, CIFS, FTP, HTTP e TFTP per l'archiviazione in rete.
Network Attached Storage (NAS)
NAS (Network Attached Storage) corrisponde a una periferica di archiviazione dati a livello di file con connessione in rete. Utilizza i protocolli NFS e CIFS/SMB per la gestione delle operazioni su file.
Ripristino con accesso diretto (DAR, Direct Access Restore)
Il Ripristino con accesso diretto (DAR) è una funzionalità NDMP (Network Data Management Protocol) che consente alle applicazioni di backup di memorizzare la cronologia dei file e le informazioni di offset dei nastri nei cataloghi.
Copyright © 2016 |
|