Aggiornamento rapido
Aggiornamento rapido è la sezione di configurazione in Patch Manager che consente di automatizzare il processo di download e di installazione della patch per tutte le patch critiche pubblicate da Arcserve.
Checksum
Un checksum è un tipo semplice di controllo di ridondanza che viene utilizzato per proteggere l'integrità dei dati attraverso il rilevamento degli errori. Il checksum è un valore calcolato di dati archiviati o trasmessi. Quando i dati vengono recuperati dalla memoria oppure ricevuti dall'altra estremità di una trasmissione, viene calcolato un nuovo valore di checksum che viene quindi confrontato con il valore esistente. La mancata corrispondenza tra i valori indica un errore.
Client
Un client è ciò che viene installato su uno o più computer/server e che comunicherà con un server di gestione temporanea specificato o con un server Arcserve.
Patch
Una patch è un piccolo insieme di file creati per correggere o migliorare la funzionalità o la sicurezza di un prodotto.
Patch critiche
Una patch critica è una correzione dei problemi diffusi o con alto impatto. Una patch critica è una correzione software fondamentale per il funzionamento del prodotto nella maggior parte degli ambienti. È identico a Hyper-Patch nella maggior parte dei casi.
Patch cumulativa
Una patch cumulativa è un mezzo per la distribuzione di un gruppo di patch singole che coinvolgono più elementi o componenti del prodotto, che vengono integrate e pubblicate in un'unica patch e quindi applicate a un ambiente esistente. Le patch cumulative sono incluse nelle nuove versioni di patch cumulativa o di Service Pack, e da essi sostituite.
Patch di periferica
Una patch di periferica è una correzione che viene rilasciata per supportare le nuove periferiche utilizzate con Arcserve Backup.
Patch di sicurezza
Una patch di sicurezza è una correzione che risolve un problema critico di vulnerabilità della sicurezza riportato per un prodotto.
Patch di sostituzione
Una patch di sostituzione è una correzione che sostituisce un'altra patch con una versione più recente.
Patch di test
Con patch o correzione di test si fa riferimento a una patch testata per risolvere un problema o un difetto rilevato del prodotto. La distribuzione dal supporto tecnico di Arcserve è limitata agli utenti che hanno segnalato il problema. In linea generale non avviene per tutti gli utenti esistenti. Le patch di test non vengono visualizzate nel riquadro Aggiornamento patch dell'interfaccia utente di Patch Manager. Contattare il supporto tecnico di Arcserve per richiedere una patch di test, se necessario.
Patch prerequisito
Una patch prerequisito è una correzione da applicare prima di un'altra. Ad esempio, se la patch A è una patch prerequisito della patch B, la patch A deve essere installata prima della B.
Patch pubblicata
Con patch o correzione pubblicata si fa riferimento a una patch testata per risolvere un problema o un difetto rilevato del prodotto. In genere è disponibile per tutti gli utenti. Solo le patch pubblicate (non correzioni test) vengono visualizzate nel pannello Aggiornamento patch. Le patch pubblicate si possono scaricare dal supporto tecnico di Arcserve.
Patch singola
Una patch singola è una correzione di un problema confermato e affronta solo il difetto di prodotto affrontato nella patch di test originale confermata. Le patch singole sono incluse nella successiva patch cumulativa o Service Pack applicabili e da essi sostituite.
Server di gestione temporanea
Un server di gestione temporanea viene utilizzato come posizione di archiviazione temporanea per le patch scaricate prima che queste vengano installate sui server client Arcserve Backup. Permette di configurare un server in grado di connettersi al server Arcserve per scaricare le patch localmente. Tutti gli altri computer/server che non hanno accesso a Internet o che non si desidera connettere direttamente al server Arcserve, possono essere connessi al server di gestione temporanea configurato localmente per scaricare le patch. Il server di gestione temporanea è un archivio locale per tutti i client che richiedono patch e fornisce ai client la possibilità di ottenere le patch rapidamente e in modo sicuro connettendosi a un server configurato localmente.
Service Pack
Un Service Pack è un mezzo per la distribuzione di aggiornamenti di manutenzione di un prodotto ed è composto da un insieme di patch generate dopo l'ultimo rilascio ufficiale del prodotto alle più recenti. Un Service Pack sostituisce tutte le patch e i Service Pack precedenti.
Copyright © 2016 |
|