Utilizzare Gestione backup in Arcserve Backup per eseguire il backup a livello di database in sistemi SharePoint 2010/2013.
- Nella pagina iniziale di Arcserve Backup scegliere Backup dal menu Avvio rapido.
Viene visualizzata la finestra Gestione backup.

- Nella finestra Gestione backup selezionare gli oggetti Livello di database di cui si desidera eseguire il backup (Microsoft SharePoint 2010/2013 - Livello di database). Se si desidera eseguire il backup solo di determinati componenti nella farm, espandere la farm e selezionare i componenti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto Farm da includere nel processo e scegliere Opzione agente per selezionare il metodo di backup, quindi fare clic su OK.
Nota: Eseguire sempre un backup completo alla prima esecuzione dell'agente in modo da memorizzare un set completo di database SharePoint Server.
- Fare clic sulla scheda Destinazione e selezionare la destinazione di backup.
- Fare clic sulla scheda Pianificazione.
Per utilizzare Pianificazione personalizzata, selezionare Metodo ripetizione. Per utilizzare uno schema di rotazione, selezionare l'opzione Usa schema di rotazione e impostare lo schema. Per ulteriori informazioni sulla pianificazione dei processi e sugli schemi di rotazione, consultare la Guida in linea e la Guida per l'amministratore.
- Fare clic su Inoltra nella barra degli strumenti.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Informazioni su protezione e agente.
- Nella finestra di dialogo Informazioni su protezione e agente, assicurarsi che, per ciascun oggetto, siano inseriti il nome utente e la password corretti. Se è necessario immettere o modificare un nome utente o una password, fare clic sul pulsante Protezione e apportare le modifiche, quindi fare clic su OK.
- Click OK.
The Submit Job dialog opens.
- Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Inoltra processo, selezionare Esegui ora per eseguire immediatamente il processo oppure selezionare Esegui il e impostare la data e l'ora in cui si desidera eseguire il processo.
- Immettere una descrizione del processo.
Se sono state selezionate più origini per il backup e si desidera impostare la priorità in base alla quale verranno avviate le sessioni del processo, fare clic su Priorità origine. Per modificare l'ordine di elaborazione dei processi, utilizzare i pulsanti In alto, Su, Giù e In basso. Una volta impostate le priorità, fare clic su OK.
- Click OK.
Il processo di backup viene inoltrato.