Argomento precedente: Modalità di gestione delle attività dei nodi per CA ARCserve Central Host-Based VM BackupArgomento successivo: Aggiunta di nodi


Rilevamento dei nodi da CA ARCserve Central Host-Based VM Backup

CA ARCserve Central Host-Based VM Backup consente il rilevamento di nodi in maniera automatica mediante l'aggiunta di sistemi server vCenter e ESX al proprio ambiente. In questo modo l'applicazione è in grado di rilevare i computer virtuali ospitati automaticamente.

Importante. Il processo di rilevamento dei nodi richiede all'utente di specificare il nome host o l'indirizzo IP del sistema server vCenter o ESX. Grazie a queste informazioni, il processo di rilevamento è in grado di individuare i computer virtuali collegati al sistema server vCenter o ESX. Se il nome host o l'indirizzo IP di un sistema server vCenter o ESX viene modificato, ripetere le operazioni descritte in questa sezione e distribuire nuovamente il criterio di backup per creare un nuovo set di backup contenente il nome host o l'indirizzo IP aggiornato.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere all'applicazione e fare clic su Nodo della barra Navigazione per aprire la schermata Nodo.
  2. Fare clic su Rileva della barra degli strumenti per aprire la finestra di dialogo Rileva nodi mediante server vCenter/ESX.
  3. Completare i seguenti campi della finestra di dialogo Rileva nodi mediante server vCenter/ESX:

    Fare clic su Aggiungi.

    Nota: ripetere l'operazione per aggiungere ulteriori sistemi server vCenter/ESX.

  4. Fare clic su Rileva per avviare il processo di rilevamento.

    Verrà visualizzato il Monitor di rilevamento, contenente l'avanzamento del rilevamento.

  5. Al termine del processo di rilevamento, verrà visualizzato un messaggio di conferma: Continuare ad aggiungere nodi dai risultati di rilevamento?

    Fare clic su Sì e verrà visualizzata la schermata Aggiungere nodi dai risultati di rilevamento, oppure fare clic su No se si desidera aggiungere ulteriori hypervisor.

    Nota: per individuare i nodi automaticamente e aggiungerli all'elenco Nome nodo, consultare la sezione Configurazione delle pianificazioni di rilevamento per ulteriori dettagli.

  6. Dall'elenco Nodi rilevati, selezionare i nodi che si desidera aggiungere, quindi fare clic sulla freccia destra. I nodi vengono aggiunti all'elenco dei nodi da proteggere.
  7. Fare clic su Avanti per aprire la schermata Credenziali nodo.
  8. Fornire un nome utente e una password per ogni nodo da aggiungere o specificare le credenziali globale appropriate.

    Fare clic su Fine.

    I nodi selezionati vengono aggiunti all'elenco dei nomi dei nodi nella schermata Nodo per il Gruppo nodi selezionato.

  9. (Facoltativo) Fare clic su Aggiorna. Il server aggiunto è ora indicato nell'elenco Gruppi della schermata Nodo.
  10. (Facoltativo) Fare clic su Rileva e ripetere le operazioni precedenti fino all'aggiunta di tutti i server.