Quando un backup di CA ARCserve D2D viene completato con successo, viene creata un'immagine snapshot temporizzata del backup. L'insieme dei punti di ripristino consente di individuare e specificare esattamente le immagini di backup da ripristinare. Per Microsoft Exchange Server, è possibile sfogliare i punti di ripristino per individuare i singoli oggetti da ripristinare (caselle di posta, cartelle della casella di posta o messaggi). Per eseguire un ripristino granulare di Exchange, l'account deve disporre delle autorizzazioni necessarie. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Autorizzazioni di ripristino account di Exchange.
Nota: su Microsoft Exchange Server 2007 e versioni successive, l'API del sistema di messaggistica (MAPI) è un prerequisito necessario per il ripristino granulare di Exchange. Se non è installata, potrebbe non essere possibile eseguire ripristini granulari a livello di caselle di posta o messaggi. Per ulteriori informazioni sull'installazione dell'API del sistema di messaggistica su Exchange Server, fare riferimento all'Area download Microsoft.
Per eseguire il ripristino dei dati di posta elettronica di Microsoft Exchange
Dalla schermata Nodo, espandere il gruppo contenente il nodo da ripristinare.
Fare clic sulla casella di controllo accanto al nodo da ripristinare e selezionare Ripristina dalla barra degli strumenti.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Ripristina posta di Exchange.
La visualizzazione calendario evidenzierà (in verde) tutte le date relative al periodo di tempo contenente i punti di ripristino per l'origine di backup selezionata.
Verranno visualizzati, quindi, i database delle caselle di posta Exchange associati alla data, unitamente all'ora di backup, al tipo di backup eseguito e al nome del backup.
Nota: viene visualizzato un messaggio di notifica in cui viene chiesto se si desidera creare un catalogo di ripristino granulare di Exchange. Selezionando No, non sarà possibile sfogliare o selezionare un punto di ripristino granulare. Di conseguenza, sarà possibile eseguire esclusivamente un ripristino di database completo dalla finestra di dialogo Sfoglia punti di ripristino.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di ripristino, con un elenco dei contenuti della casella di posta per il database selezionato.
Nota: è supportato solo il ripristino della posta elettronica. Non è supportato il ripristino del calendario, dei contatti, delle attività e delle note.
Nota: è possibile selezionare l'intero contenuto oppure parte del contenuto dell'oggetto di Exchange da ripristinare.
Nota: in Exchange 2003, se i singoli messaggi da ripristinare sono stati inviati mediante un client di posta elettronica diverso da Outlook e il messaggio contiene un flag di stato al momento del backup, il messaggio verrà ripristinato, ma il flag non verrà incluso nel ripristino.
Le opzioni disponibili consentono di eseguire il ripristino nella posizione originale del backup, oppure di eseguire il ripristino in una posizione diversa.
Note:
Consente di eseguire il ripristino dei messaggi di posta elettronica nella posizione originale di acquisizione dell'immagine di backup. I messaggi manterranno la stessa gerarchica e verranno ripristinati nella casella di posta e nella cartella originali.
Esegue il ripristino dei messaggi di posta elettronica su un disco. La posizione del disco deve corrispondere a un percorso locale. I messaggi ripristinati manterranno la stessa gerarchia della casella di posta di Exchange. Il nome del file viene utilizzato come oggetto del messaggio di posta elettronica.
Nota: se l'oggetto del messaggio di posta, il nome della cartella o il nome della casella di posta contengono i caratteri \/: *?, tali caratteri verranno sostituiti da un trattino (-) nel nome file. " < > |
Per risolvere una situazione di conflitto in un file system, sono disponibili due opzioni. Una stessa cartella non può contenere due file system, mentre ciò è possibile nel caso di messaggi di posta elettronica di Exchange.
Ripristina i messaggi in un percorso specificato o consente di individuare il percorso in cui ripristinare le immagini di backup. La destinazione deve essere una casella di posta facente parte della stessa organizzazione di Exchange. Sarà necessario specificare un nome per la nuova cartella. (Nei ripristini in posizione alternativa, la destinazione non può essere una cartella pubblica).
Dopo aver immesso il nome utente e la password, fare clic sul pulsante Sfoglia per visualizzare un elenco di tutti i server Exchange, dei gruppi di archiviazione, dei database di Exchange e delle caselle di posta presenti nell'organizzazione.
Selezionare una casella di posta come destinazione.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Riepilogo di ripristino.
Nota: se il processo di generazione catalogo e di ripristino granulare di Exchange è in esecuzione, la sessione di backup sarà in stato montato. Non eseguire alcuna operazione (formattazione, modifica della lettera di unità, eliminazione della partizione, ecc.) sul volume montato.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|