Argomento precedente: Attivazione dei computer virtuali remoti di Virtual StandbyArgomento successivo: Attivazione di computer virtuali di Virtual Standby dalla Gestione Hyper-V


Attivazione di computer virtuali Virtual Standby a partire da snapshot dei punti di ripristino

È possibile configurare Virtual Standby per attivare i computer virtuali remoti di Virtual Standby dalle istantanee dei punti di ripristino replicati in caso di errore del server di origine, di una condizione di emergenza o per la manutenzione non in linea di un nodo di origine.

Nota: le operazioni riportate di seguito descrivono la procedura di attivazione dei computer virtuali di Virtual Standby dalle snapshot dei punti di ripristino replicati.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella barra di navigazione, fare clic su Virtual Standby, quindi su Nodi per visualizzare la schermata corrispondente.
  2. Dall'elenco Gruppi, fare clic su Tutti i nodi oppure sul gruppo contenente il nodo CA ARCserve D2D o CA ARCserve Central Host-Based VM Backup a cui si desidera accedere.

    Nell'elenco dei nodi verranno visualizzati tutti i nodi associati al gruppo specificato.

  3. Individuare e selezionare il nodo contenente i computer virtuali di standby creati da un punto di ripristino replicato da attivare. Fare clic su una delle seguenti opzioni del menu di scelta rapida:

    Fare clic su Salva.

Le impostazioni vengono salvate per il computer virtuale remoto di standby virtuale.

Nota: dopo l'attivazione del computer virtuale è possibile che venga chiesto di riavviare il computer una o più volte. Ciò si verifica se VMware installa gli strumenti VMware o Windows Hyper-V installa i servizi di integrazione sul computer virtuale.

Una volta attivati i computer virtuali remoti di Virtual Standby dalle snapshot del punto di ripristino, potrebbe essere necessario effettuare le seguenti attività: