Argomento precedente: Modalità di concessione della licenza di CA ARCserve Central Virtual Standby


Glossario

Conversione virtuale

La conversione virtuale è il processo utilizzato da CA ARCserve Central Virtual Standby per convertire i punti di ripristino di CA ARCserve D2D da nodi di origine in file di dati del computer virtuale, denominati snapshot del punto di ripristino.

Criterio

Un criterio è un insieme di specifiche per la protezione di un nodo in uno o più CA ARCserve Central Applications.

Gruppo nodo

Un gruppo nodo è un metodo in base al quale tutti i nodi gestiti da uno o più CA ARCserve Central Applications possono essere organizzati, ad esempio in base allo scopo, al sistema operativo o alle applicazioni installate.

Heartbeat

Un heartbeat è un segnale elettronico inviato dai nodi di origine al server di monitoraggio per identificare lo stato del nodo.

Modalità di trasporto HOTADD

La modalità di trasporto HOTADD è un metodo di trasporto dei dati che consente di eseguire il backup dei computer virtuali configurati con dischi SCSI. Per ulteriori informazioni, consultare la guida alla programmazione Virtual Disk API Programming Guide disponibile sulla pagina Web di VMware.

Modalità di trasporto NBD

La modalità di trasporto Network Block Device (NBD), denominata anche modalità di trasporto LAN, utilizza il protocollo NFC (Network File Copy) per la comunicazione. Diverse operazioni VDDK e VCB utilizzano una connessione per ciascun disco virtuale a cui effettuano l'accesso su ciascun server host ESX/ESXi, durante l'utilizzo di NDB.

Modalità di trasporto NBDSSL

La modalità di trasporto NBDSSL (Network Block Device Secure Sockets Layer) utilizza il protocollo di comunicazione NFC (Network File Copy). NBDSSL esegue il trasferimento dei dati crittografati mediante le reti di comunicazione TCP/IP.

Modalità di trasporto SAN

La modalità di trasporto SAN (Storage Area Network) consente il trasferimento dei dati di backup da sistemi proxy connessi alla rete SAN a periferiche di archiviazione mediante la comunicazione Fibre Channel.

Nodo

Un nodo è un computer fisico o virtuale gestito da uno o più CA ARCserve Central Applications.

Punto di ripristino

Un punto di ripristino è un'immagine di backup costituita da blocchi parent-plus-oldest-child. I backup secondari sono uniti ai backup principali per creare nuove immagini di punto di ripristino in modo che il valore specificato sia sempre aggiornato.

Server di monitoraggio

Un server di monitoraggio è un server che consente di verificare lo stato dei server di origine negli ambienti CA ARCserve Central Virtual Standby.

Snapshot del punto di ripristino

Una snapshot del punto di ripristino è un file del disco virtuale VMware (VMDK) o del disco rigido virtuale di Microsoft (VHD), che CA ARCserve Central Virtual Standby crea dai punti di ripristino di CA ARCserve D2D. CA ARCserve Central Virtual Standby consente di attivare i computer virtuali mediante snapshot del punto di ripristino in caso di errore dei server di origine di CA ARCserve D2D dell'ambiente di produzione.