Argomento precedente: IntroduzioneArgomento successivo: Bookshelf di CA ARCserve Central Applications


Modalità di funzionamento di CA ARCserve Central Virtual Standby

Virtual Standby consente di proteggere i server di origine di CA ARCserve D2D eseguendo le operazioni riportate a continuazione:

Il diagramma seguente illustra questo processo:

Panoramica della funzionalità di standby virtuale.

CA ARCserve D2D (1) crea i punti di ripristino sulla periferica di destinazione di CA ARCserve D2D (2) per i server di origine. Virtual Standby converte i punti di ripristino al formato del computer virtuale (3) e archivia i dati come snapshot del punto di ripristino sul sistema hypervisor (4).

Il server di monitoraggio (6) controlla lo stato dei server di origine. Se il server di monitoraggio non riesce ad individuare un heartbeat (5) da un server di origine (8), il server di monitoraggio attiverà un computer virtuale con thin provisioning (7) sul sistema hypervisor (4). Tale computer virtuale fungerà da server di origine utilizzando i dati contenuti nella snapshot del punto di ripristino più recente. CA ARCserve Central Virtual Standby crea una partizione del computer virtuale della stessa dimensione del server di origine.

Dopo aver risolto i problemi sul server di origine, è possibile recuperare il server di origine (8) allo stato corrente utilizzando i dati (7) archiviati nel computer virtuale sul sistema hypervisor.

Nota: se si desidera eseguire il backup del computer virtuale dopo la sua attivazione, effettuare la distribuzione di un criterio di backup di CA ARCserve D2D sul computer virtuale utilizzando CA ARCserve Central Protection Manager.