Nota: la procedura che segue è applicabile solo ai nodi di origine dei computer virtuali basati su VMware.
In varie implementazioni basate su VMware, Virtual Standby potrebbe non essere in grado di rilevare i nodi di origine configurati come computer virtuali che risiedono su sistemi ESX Server e vCenter Server. Questo comportamento impedisce a Virtual Standby di applicare la licenza corretta ai nodi, di distribuire i criteri ai nodi e di eseguire i processi di conversione.
La procedura seguente consente di specificare il nome host o l'indirizzo IP del sistema server ESX o vCenter su cui risiedono i nodi. Al termine della procedura, Virtual Standby potrà rilevare, applicare le licenze, distribuire i criteri ed eseguire i processi di conversione per i nodi che si desidera proteggere. Se sono presenti più computer virtuali che risiedono su un sistema server ESX o vCenter e che operano come singolo nodo di origine, la procedura consente di utilizzare una licenza per tutti i nodi, riducendo i costi complessivi per la protezione dei nodi di origine.
Per specificare il sistema server ESX o vCenter per i nodi basati su VMware
Dalla barra di navigazione della pagina principale, fare clic su Nodo.
Verrà visualizzata la schermata Nodo.
I nodi associati con il gruppo verranno visualizzati nell'elenco dei nodi.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Specifica server ESX.
Nota: se l'applicazione rileva che gli strumenti VMware non sono installati sul computer virtuale gestito dal sistema server ESX o vCenter, se il computer virtuale risiede su un sistema Hyper-V oppure il nodo rilevato non è un computer virtuale, viene visualizzato un messaggio di errore.
Nota: specificare il nome host o l'indirizzo IP del sistema ESX Server o vCenter Server.
Nota: la porta di comunicazione predefinita è la 443. Se il nodo comunica con il sistema server ESX o vCenter utilizzando un numero di porta differente, specificare il numero di porta utilizzato.
Nota: il protocollo di comunicazione predefinito è HTTPS. Se il nodo comunica con il sistema server ESX o vCenter mediante HTTP, fare clic su HTTP.
Fare clic su OK.
Il sistema server ESX o vCenter viene assegnato al nodo.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|