Argomento precedente: Sospensione e ripresa dei processi di stanby virtuale dai nodi

Argomento successivo: Attivazione di computer virtuali Virtual Standby dalla Gestione Hyper-V


Attivazione di computer virtuali Virtual Standby a partire da snapshot dei punti di ripristino

Virtual Standby può essere configurato in modo tale da attivare computer virtuali Virtual Standby a partire da snapshot del punto di ripristino quando il server di monitoraggio non rileva heartbeat dal server di origine. In alternativa, è possibile attivare computer virtuali Virtual Standby dalle snapshot del punto di ripristino manualmente in caso di errore del server di origine, in caso di emergenza oppure se si desidera utilizzare un server di origine in modalità non in linea per la manutenzione.

Nota: le operazioni riportate di seguito descrivono come attivare computer virtuali Virtual Standby a partire da snapshot dei punti di ripristino manualmente. Per informazioni su come configurare Virtual Standby per l'attivazione automatica di snapshot del punto di ripristino, consultare la sezione Creazione di criteri.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella barra di navigazione, fare clic su Virtual Standby, quindi su Nodi per visualizzare la schermata corrispondente.
  2. Dall'elenco Gruppi, fare clic su Tutti i nodi oppure sul gruppo contenente il nodo CA ARCserve D2D a cui si desidera accedere.

    Nell'elenco dei nodi verranno visualizzati tutti i nodi associati al gruppo specificato.

  3. Ricercare e selezionare il nodo che si desidera attivare da una snapshot del punto di ripristino, quindi selezionare Computer virtuale di standby dalla barra degli strumenti Azioni.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Snapshot del punto di ripristino.

  4. Dalla finestra di dialogo Snapshot del punto di ripristino, specificare un intervallo di tempo per individuare la snapshot del punto di ripristino che si desidera utilizzare.

    Fare clic su Attiva computer virtuale.

Il computer virtuale viene attivato utilizzando i dati contenuti nella snapshot del punto di ripristino.

Nota: dopo l'attivazione del computer virtuale è possibile che venga chiesto di riavviare il computer una o più volte. Ciò si verifica se VMware installa gli strumenti VMware o Windows Hyper-V installa i servizi di integrazione sul computer virtuale.

Dopo l'attivazione di computer virtuali Virtual Standby dalle snapshot del punto di ripristino, potrebbe essere necessario effettuare le seguenti attività: