Argomento precedente: Ricerca di eventi

Argomento successivo: Funzionamento degli script definiti dall'utente con CA ARCserve RHA

Creazione ed esecuzione degli script definiti dall'utente

Sebbene la creazione degli scenari sia flessibile, facile da utilizzare ed intuitiva, a volte potrebbe essere necessario disporre di opzioni di personalizzazione più avanzate per aumentare le prestazioni del software. Gli script definiti dall'utente offrono tale grado di personalizzazione, consentendo di aggiungere operazioni agli scenari. Gli script vengono limitati solamente dal sistema operativo in uso. Se un file può essere eseguito dalla riga di comando su un host specifico, tale file può essere applicato come script in uno scenario.

Gli script sono compatibili con tutte le versioni di prodotto.

È possibile utilizzare i file batch (.bat o .cmd), VBScript (.vbs) con Cscript.exe, o gli script PowerShell (.ps) con CA ARCserve RHA. Le versioni r12.x (e successive) di CA XOsoft includono uno snap-in di PowerShell. Lo script Shell (.sh) può essere utilizzato sui sistemi Unix.

Esempio

È possibile creare un file batch (example.bat) che eseguono un file VBScript con Cscript. Per eseguire questa operazione, richiamare l'eseguibile Cscript e quindi trasmettere il file VBScript come file di chiamata. Specificare i nomi dei file batch nel campo Nome script (percorso completo) nella proprietà di scenario appropriata.

Questa sezione contiene i seguenti argomenti:

Funzionamento degli script definiti dall'utente con CA ARCserve RHA

Proprietà degli script definiti dall'utente