Argomento precedente: Ricerca di cluster

Argomento successivo: Aggiunta di risorse disco ad applicazioni

Creazione di una nuova risorsa disco

La snap-in MMC di CA ARCserve RHA consente di creare una nuova risorsa disco che funge da replica in uno scenario di CA ARCserve RHA. La risorsa disco di CA ARCserve RHA non supporta l'utilizzo di un disco quorum.

Per ogni modifica di un nodo cluster (espulsione o aggiunta di un nodo), si consiglia di rianalizzare i nodi cluster per la risorsa. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Ripetizione dell'analisi dei nodi cluster.

Se più nodi cluster condividono dischi reali, verificare che venga utilizzata la stessa lettera di unità per tutti i nodi cluster durante la creazione della risorsa disco. Se il disco reale non è in linea, connetterlo alla console di gestione disco di Microsoft, quindi verificare che la lettera di unità prevista sia stata assegnata ai volumi appartenenti al disco. È possibile modificare la lettera di unità dalla console di gestione disco di Microsoft.

Nota: è possibile creare la risorsa disco senza dover completare il campo Volume di destinazione. Tuttavia, è necessario specificare l'informazione se si desidera portare la risorsa disco in linea. Se si desidera aggiungere le informazioni relative al volume in un secondo momento, fare clic sull'opzione Modifica disco CA ARCserve RHA.

Per creare una nuova risorsa disco

  1. Dalla console CA ARCserve RHA per MSFC, fare clic sul nodo cluster.
  2. Dall'elenco Azioni, fare clic su Aggiungi disco CA ARCserve RHA.
  3. Specificare il nome del disco e il volume di destinazione, quindi fare clic su OK.

La risorsa disco viene creata al di sotto del nodo cluster nella console. I nodi che utilizzano la risorsa disco vengono rilevati automaticamente ed inseriti nell'elenco.

Passaggi successivi: