Argomento precedente: Modalità di esecuzione

Argomento successivo: Interruzione della replica

Esecuzione di uno scenario mediante un server proxy

In casi in cui la configurazione di una rete privata virtuale non è possibile, CA ARCserve RHA consente la replica mediante server proxy. È possibile utilizzare un server proxy se l'host master risiede dietro un firewall che dispone soltanto dell'accesso proxy HTTP e l'host di replica risiede nell'Internet pubblico.

Importante. Un server di replica sull'Internet pubblico comporta dei rischi che dovranno essere valutati da ciascun utente prima di eseguire l'implementazione di uno scenario mediante un server proxy.

Per configurare uno scenario che utilizza un server proxy, immettere i dettagli del proxy nella proprietà Connessione host del server master.

Nota: dopo aver abilitato le impostazioni proxy sul server master, la replica verrà avviata automaticamente utilizzando il server proxy. Se non si desidera che la replica utilizzi il server proxy, disabilitare l'opzione Abilita server proxy HTTP.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Selezionare lo scenario in Gestione.
  2. Selezionare l'host master e fare clic sulla proprietà Connessione host.
  3. Attivare le informazioni proxy HTTP ed immettere i dettagli del server proxy, quale nome host, numero di porta e credenziali utente.
  4. Eseguire lo scenario