Argomento precedente: Interruzione della replica

Argomento successivo: Chiusura e apertura della Gestione durante la replica

Sincronizzazione dei server master e replica

Il processo di sincronizzazione può essere attivato manualmente in qualsiasi momento, indipendentemente dall'esecuzione della replica. Si consiglia di eseguire la sincronizzazione manuale nelle seguenti situazioni:

Per sincronizzare i server master e di replica:

  1. Dalla Gestione, selezionare lo scenario che si desidera sincronizzare.
  2. Fare clic su Sincronizza sulla barra degli strumenti standard oppure selezionare l'opzione Sincronizza dal menu Strumenti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Sincronizzazione contenente le opzioni di sincronizzazione.

  3. Scegliere le opzioni desiderate Per ulteriori informazioni sui metodi di sincronizzazione, consultare la sezione Metodi di sincronizzazione.

    Nota: è inoltre possibile impostare l'esecuzione automatica della sincronizzazione a orari pianificati in giorni specifici ed escluderla in date specifiche. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Pianificazione della sincronizzazione.

    Fare clic su OK per avviare la sincronizzazione in funzione del metodo selezionato.

    Nota: è possibile eseguire un comando di sincronizzazione quando un server di replica è sospeso. Tuttavia, esso verrà eseguito solo dopo la ripresa della replica.

    Dopo aver avviato il processo di sincronizzazione, viene visualizzata la scheda Statistiche, in cui si indica che la sincronizzazione è in corso.

Informazioni aggiuntive: