L'avanzamento (o failover) è il processo di scambio dei ruoli tra server master e server di replica, in cui il primo diventa il server in stand-by e il secondo diventa il server attivo.
In CA ARCserve RHA è possibile attivare automaticamente l'avanzamento quando il server master risulta non disponibile (failover). In alternativa, CA ARCserve RHA può semplicemente avvisare l'utente del problema, di modo che questi possa avviare manualmente l'avanzamento dalla Gestione.
Durante la creazione dello scenario HA, l'utente definisce in che modo desidera avviare l'avanzamento. Se è stata selezionata l'opzione per l'avvio dell'avanzamento manuale nella schermata Avvio replica inversa e di avanzamento, eseguire un avanzamento manuale. Se è stata selezionata l'opzione Avanzamento automatico, è ancora possibile eseguire un avanzamento manuale, anche se il server master è funzionante. È possibile avviare l'avanzamento quando si desidera testare il sistema oppure utilizzare il server di replica per continuare il servizio di applicazione, eseguendo al contempo una determinata forma di manutenzione sul server master.
Se si sceglie di avviare l'avanzamento in modo automatico, quando il server master risulta non attivo, CA ARCserve RHA tenta di ripristinare automaticamente i servizi e i database su tale server con il relativo stato attivo. In un primo momento, CA ARCserve RHA tenta di riavviare i servizi verificati precedentemente. Quindi, se tali servizi sono in esecuzione, tenta di eseguire il montaggio dei database. Se tutti i tentativi non riescono, CA ARCserve RHA avvia il failover. Questi tentativi di ripristino dei servizi e del server non vengono eseguiti se l'avanzamento viene avviato manualmente.
Una volta attivato, manualmente o automaticamente, il processo di avanzamento stesso è completamente automatizzato.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |