Argomento precedente: Avanzamento

Argomento successivo: Regressione

Avvio dell'avanzamento

Per avviare l'avanzamento, procedere come segue:

  1. Aprire la Gestione e selezionare lo scenario desiderato dal riquadro Scenario. Verificare che lo scenario sia in esecuzione.
  2. Fare clic sul pulsante Esegui avanzamento oppure scegliere l'opzione Esegui avanzamento dal menu Strumenti:

    Verrà visualizzato un messaggio di conferma.

  3. A seconda della propria configurazione dello scenario, la casella di controllo Esegui lo scenario di replica inversa dopo l'avanzamento potrebbe essere selezionata o meno. È possibile modificare la propria configurazione predefinita solo per l'avanzamento che si sta per eseguire, selezionando o deselezionando la casella di controllo. Fare clic su nella finestra di conferma Esegui avanzamento. In questo modo viene avviato un avanzamento dal server master al server di replica.

    È possibile trovare informazioni dettagliate sui processi di avanzamento nel riquadro Eventi durante l'avanzamento.

  4. Una volta completato l'avanzamento, lo scenario viene interrotto.

    Nota: l'unico caso in cui è possibile continuare a eseguire lo scenario dopo l'avanzamento si verifica quando la replica inversa automatica è impostata sull'avvio automatico.

    Nel riquadro Eventi viene visualizzato il messaggio Avanzamento completato, quindi Lo scenario è stato interrotto.

    A questo punto, il server master originario diviene il server di replica, mentre il server di replica originario diviene il server master.

Importante. Se il server master subisce un arresto anomalo oppure viene riavviato durante un avanzamento, il processo viene interrotto. In tal caso, potrebbe essere necessario ripristinare il server attivo.