Dopo aver avviato un avanzamento, manualmente o automaticamente, a un certo punto l'utente avrà bisogno di invertire i ruoli dei server, rendendo di nuovo attivo il server master originario e reimpostando il server di replica come server in stand-by. Prima di eseguire la regressione i ruoli, se si desidera che i dati restino sul server attivo (ossia il server di replica originario), è necessario eseguire uno scenario inverso (detto anche scenario precedente) per sovrascrivere i dati sul server in stand-by.
Durante la creazione dello scenario HA, l'utente definisce la modalità di avvio dello scenario inverso. Selezionando l'opzione che consente l'avvio automatico della replica inversa la replica inversa (da replica a master) viene avviata automaticamente dopo un avanzamento, non appena il master originale diventa disponibile. Se è stata selezionata l'opzione per l'avvio manuale della replica inversa , è necessario eseguire la regressione manualmente. Se si seleziona l'opzione manuale e non si avvia una regressione manuale, è necessario risincronizzare i dati dal server di replica al server master, anche dopo aver testato un avanzamento corretto senza errori del server master.
Nota: dopo un avanzamento, in determinate circostanze potrebbe essere opportuno scambiare i ruoli dei server master e di replica senza sovrascrivere i dati del server master originario con i dati del server di replica. A tale scopo, utilizzare l'opzione Ripristino server attivo.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |