Se il processo di avanzamento non viene completato correttamente, CA ARCserve RHA consente di selezionare manualmente il server che dovrà fungere da server attivo durante un processo denominato Ripristina server attivo.
Importante: sebbene questa opzione sia l'ideale in determinate situazioni, si consiglia di utilizzarla con cautela. Se usata in maniera impropria, potrebbe verificarsi una perdita di dati. In genere, CA ARCserve RHA non consente l'esecuzione dell'avanzamento da un host all'altro fino al completamento della sincronizzazione di tutti i dati. È progettato in questo modo per evitare che gli utenti vengano reindirizzati a un set di dati non aggiornati e quindi per evitare la sovrascrittura di un set di dati più aggiornato. Quando si utilizza l'opzione Ripristina server attivo, CA ARCserve RHA reindirizza gli utenti su uno dei server, a prescindere dal server che dispone dei dati corretti. Pertanto, come amministratore, occorre verificare manualmente che il server che si sta rendendo attivo sia quello con il set di dati più recente.
Per ripristinare il server attivo mediante la Gestione:
CA ARCserve RHA individua l'host attivo e presenta i risultati nella finestra di dialogo Ripristina server attivo.
Nel riquadro eventi vengono visualizzati messaggi che informano l'utente che uno dei server è diventato attivo mentre l'altro è diventato inattivo. A questo punto, l'host selezionato diventa il server attivo e gli utenti vi saranno reindirizzati.
Importante: se si verifica un avanzamento standard in una situazione di emergenza e gli utenti vengono reindirizzati al server di replica per un certo periodo di tempo, è importante replicare sul server master tutte le modifiche apportate sul server di replica, prima di renderlo attivo. In tale situazione, l'opzioneRipristina server attivo potrebbe causare una perdita di dati.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |