Argomento precedente: Avvio della regressione

Argomento successivo: Ripristino del server attivo mediante la Gestione

Recupero del server attivo

In determinate circostanze, potrebbe essere necessario impostare in maniera intenzionale come attivo il server master o di replica, senza completare il processo di sincronizzazione. Ciò può verificarsi quando, ad esempio, è stato eseguito un avanzamento ma i dati sul server di replica non sono stati modificati, mentre sul server master potrebbero esserci dati anche più recenti. In questo caso, è possibile rendere non necessaria la sincronizzazione dei dati dal server di replica al server master. Con CA ARCserve RHA è possibile selezionare manualmente l'opzione del server attivo mediante un processo denominato Ripristina server attivo.

Potrebbero verificarsi casi in cui il processo di avanzamento non è stato completato correttamente e l'utilizzo dell'opzione Ripristina server attivo non risolve il problema, oppure potrebbe essere che non si desideri utilizzare questa opzione. In tal caso, è possibile ripristinare manualmente il server attivo al di fuori della Gestione. Il tipo di procedura da utilizzare dipende dal tipo di metodo di reindirizzamento utilizzato per l'avanzamento.

Le opzioni disponibili per il ripristino del server attivo a seguito di un mancato completamento dell'avanzamento sono le seguenti: